Cari Contesters,
eccovi i risultati dell’edizione 2016 del Contest delle Sezioni ARI.
I log ricevuti sono stati 359 (di cui 351 OM e 8 SWL), in leggera diminuzione rispetto all’anno scorso quando i log ricevuti sono stati 368. Se nell’ARI DX la diminuzione dei log è stata molto marcata, nel Contest delle Sezioni invece è stata abbastanza contenuta. Poichè le regole del contest sono state pubblicate solamente un paio di settimane prima del contest non può non essere considerato un buon risultato.
Come per l’ARI DX un ringraziamento va a Roberto I2WIJ e Francesco IK0XBX, che hanno collaborato alla stesura di questi risultati. Ancora una volta la loro esperienza è stata fondamentale.
Purtroppo è però mio dovere segnalare il ritorno di una lunga serie di Self-Spot. Particolare attenzione è stata posta agli spot di una ventina di stazioni e personalmente, come Contester prima che come contest Manager, lo trovo un segnale poco positivo. Già Roberto era dovuta intervenire su questo argomento, ma evidentemente non è bastato. Al fondo dei risultati troverete i nominativi di chi è stato qualificato per evidente Self-Spot.
Quest’anno è stato stabilito un nuovo record, altri non sono stati battuti per pochissimo, sintomo che con una partecipazione e una propagazione nella norma ci si può divertire moltissimo.
Ora vediamo nello specifico i risultati.