- Notice
Contest delle Sezioni ARI 2024Regolamento
ATTENZIONE – SOLO WEB UPLOAD PER I LOG SUL SITO WWW.ARI.IT Link diretto alla pagina del caricamento dei log Link diretto alla pagina dei log ricevuti
1) Partecipazione: sono invitati a partecipare OM ed SWL Italiani iscritti all'A.R.I. ed in regola con la quota associativa. Chi, alla data del contest, non è in regola con la quota associativa NON può partecipare. Sono validi solo i QSO/HRD effettuati con stazioni operanti dal territorio Italiano con nominativi che iniziano per I*.
2) Scopo: si devono collegare/ascoltare il maggior numero possibile di OM Italiani iscritti al maggior numero possibile di Sezioni A.R.I. Non sono validi QSO/HRD effettuati con stazioni operanti con nominativi/prefissi speciali e comunque diversi da quelli riportati sulla Licenza. Non sono altresì considerati validi i QSO con le stazioni italiane operanti da altri paesi (ad esempio i QSO con la stazione 9A/I**** non sono considerati validi) benché siano iscritti. Eccezione: è consentita ed incoraggiata la partecipazione delle stazioni di Sezione "IQ"
3) Data ed orario: il contest si svolge ogni secondo week-end completo di Giugno con inizio alle ore 12.00z del sabato e termine alle ore 11.59z della domenica. L'edizione 2024 avrà luogo in data 08 e 09 Giugno.
4) Categorie: sono previste le seguenti categorie di partecipazione per le quali saranno stilate classifiche separate: A. Singolo Operatore CW HIGH/LOW POWER; Per i partecipanti alle categorie A, B, C e D vengono introdotte due sottocategorie (“Overlay”): a. Rookie: riservata ai partecipanti che abbiano ottenuto la licenza da meno di 3 anni alla data del contest (licenze successive al 08 Giugno 2021); Per i partecipanti alla categoria E è prevista una sottocategoria (“Overlay”): c. Sezione ARI: riservata alle sole Sezioni ARI che partecipano con il nominativo di sezione IQ; Per tali categorie verranno stilate tre classifiche separate (una per tutti i partecipanti alla categoria a. Rookie indipendentemente dalla categoria principale scelta e una per la categoria b. Youth indipendentemente dalla categoria principale scelta e una per la categoria c. limitatamente ai partecipanti alla categoria E). I partecipanti alle categorie Overlay si troveranno quindi in due classifiche: quella tradizionale e quella Overlay. Nel caso il vincitore della categoria Overlay vincesse anche la classifica generale nella sua categoria il premio Overlay verrà assegnato al secondo partecipante. |