- Notice
10° QRP Sotaitalia Day
Relazione
Salve carissimi amici sotari e non e anche la decima edizione del nostro qrp sotaitalia day è terminata.
Possiamo pure dire che anche per questa edizione non è mancata la presenza del mal tempo, nella scorza edizione (9°) imperversò nel nord-ovest questa volta in tutto il nord-est (Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Trentino, Veneto e parte dell’Emilia-Romagna) e non si è limitato a pioggia più o meno intensa; dai 600 mt in su in parecchi posti ha nevicato e come ciliegina sulla torta in tutto il nord, vento forte con temperature poco sopra lo zero.
Queste avverse condizioni meteorologiche hanno fatto si che gli attivatori della zona 3 e 4 sono stati costretti a rinunciare a salire sulle cime scelte per l’attivazione, dimezzando il numero degli attivatori ed influendo anche sul numero di cacciatori della zona (mancando gli attivatori gli hunter hanno spento la radio), ma non-ostate tutto questo possiamo dire che la partecipazione è stata abbastanza nutrita (49 partecipanti totali di cui 11 attivatori).
Come detto per le avversità meteorologiche gli attivatori sono stati presenti solo nel piemonte ed in lombardia; i cacciatori invece hanno spaziato dalla romagna i su con un discreto numero di toscani ed una presenza in zona 6, assenza assoluta di liguri.
Una menzione particolare va fatto per il affezionato Giuseppe iz8jve che dal monte san michele (ca-034) non ha mai perso un incontro, la sua costanza viene premiata dall’aumento costante anno per anno dei corrispondenti, vogliamo sperare che altri om della zona 8 lo imitano come attivatori. (in questa edizione ha avuto la “soddisfazione” di aver anche lui la nebbia del nord).
Vi lascio alle classifiche e vi invito a partecipare alla nostra 11ma edizione del nostro “QRP Sotaitalian Day” che si terra il 15 Settembre 2019.
Clicca qui per scaricare la classifica completa in PDF
73,
Carlo, IW1ARE
Manager Sotaitalia