Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

Organigramma - Settore VHF e superiori

Manager Coordinator

A. Carletti, IV3KKW

144-432 Manager

A. Carletti, IV3KKW

50 MHz Manager

M. Coppola, I7CSB

ATV (Amateur Television) Manager

G. Giorgini, IW6ATU

Award Manager

S. Marziali, I0JXX

Beacon Manager

E. Baldacci, I5WBE

EME Manager

E. Baldacci, I5WBE

Microonde Manager

F. Tragna, IU0BTM

Satelliti

F. De Paolis, IK0WGF

Repeater Manager

A. Nuzzi, IZ3WNH

Comitato Gestione IAC

D. Altieri, IZ3QFG
F. Argenton, IZ3NOC
M. Del Sonno, IZ2CEF
C. Salvi, IW2HAJ


 

PostHeaderIcon Contiamoci… dai 1296 in su!

Come anticipato, diamo corso all’iniziativa di censire i microondisti italiani attivi dai 1296 MHz a salire. Di seguito troverete il link a un modulo in cui chiediamo d’indicare, in aggiunta alle necessarie informazioni di contatto, le bande attivate, altre specializzazioni o interessi come la radioastronomia, l’utilizzo di strumenti di misura, e se si hanno abilità manuali o informatiche.

L’idea di base è la condivisone delle nostre esperienze di sperimentatori e del nostro know-how di radioamatori, da mettere a servizio di chi si affaccia al nostro infinito mondo delle radiocomunicazioni, contribuendo alla divulgazione delle nozioni (Baden-Powell insegna!) Spero che nessuno si senta violato nella propria privacy, ma il fine è molto nobile e viene da una riflessione maturata in questi mesi: ho ricevuto tanto da tanti colleghi, anche SK; oggi è il turno di dare il mio piccolo contributo. Se lo desideri, puoi fare parte di questa grande comunità di radioamatori che realizzano i propri collegamenti radio sfidando le nuvole, la pioggia, la neve, gli aerei, le meteore, i satelliti – fra i quali quello per eccellenza, la Luna. Compila il modulo CLICCANDO QUI e stay tuned!

Francesco Tragna, IU0BTM
ARI Microwave Manager

 

PostHeaderIcon Convegno VHF & Up Romagna 2023

Convegno VHF & Up Romagna 2023
Per scaricare la presentazione in PDF del coordinatore IV3KKW cliccare sull'immagine

 

PostHeaderIcon Contribuite alla sperimentazione!

Allo scopo di poter raccogliere tutti i dati necessari per produrre una singola relazione sui risultati ottenuti sulla banda dei 70 MHz nel periodo della sperimentazione concessa dal 6 agosto al 31 dicembre 2023, l'ARI si impegna ad essere il collettore nazionale, aggregando tutti i contributi prodotti dagli associati e non. Ciò garantirà elevato contenuto tecnico e maggiore sintesi, per facilitare le auspicate operazioni di valutazione della modifica del Piano di Ripartizione delle Frequenza per l’assegnazione a carattere permanente al servizio di Radioamatore. Vi invitiamo a collaborare attivamente: https://70mhz.ari.it/index.php. Grazie.

Contribuite alla sperimentazione!

 
Altri articoli...