Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Dubbi e caos

Ciao Gabriele,
vorrei che fosse pubblicato su RR un articolo riguardo all’uso della radio al di fuori della normale abitazione.
Per me è più che chiaro di come funziona, ma con l’apertura dei 6 metri e la concessione del MOBILE HF sto ascoltando delle nefandezze inenarrabili e nonostante io tenti di correggere questi comportamenti scorretti, sempre nei termini della buona educazione, mi sento rispondere con scusanti delle più fantasiose.
Mi riferisco all’uso della radio in MOBILE e PORTATILE, ognuno ha una sua teoria e difficilmente si riesce a fargli cambiare opinione, per esempio chi opera dichiarandosi /M e non è in movimento, dovrebbe dichiararsi /P, oltretutto dichiararsi /M e guidare il mezzo di trasporto non è consentito dal codice della strada, specialmente da quando stanno applicando l’inasprimento delle sanzioni.
Caos totale.

73 de Danio, I5OYY