Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Trofei ARI VHF & Up 2021 – I Trofei in tempo di COVID-19

Milano, 9 Febbraio 2021


Trofeo ARI 50 MHz: alla luce della situazione, si è tenuta una riunione tra i vari contest-manager del Trofeo e di comune accordo si è deciso di abolire per il 2021 la categoria portatile (6P) del Trofeo. La decisione nasce dalla constatazione che, molto verosimilmente, durante quest’anno vi saranno disparità tra le varie aree d’Italia, soprattutto relativamente alle possibilità di spostamento e raggiungibilità dei siti in portatile durante l’anno.

Ciò non toglie che ogni contest facente parte del Trofeo agirà secondo propria volontà, decidendo se mantenere o meno la categoria portatile nel proprio contest, comunicando con il dovuto anticipo la loro decisione ai partecipanti.

Trofeo ARI 144 MHz & Up: a seguito di una riunione che ha coinvolto i manager dei contest del Trofeo per le bande dai 144 MHz alle microonde, si è deciso di mantenere le categorie che vi sono come da regolamento per il 2021, non essendoci una categoria esplicitamente portatile come per la banda dei 6m.

Si sottolinea che il manageriato ARI non ha certamente la pretesa di porsi sopra i vari provvedimenti assunti dal Governo Nazionale e Autorità Regionali/Locali in materia di misure stringenti di contenimento al diffondersi dell’epidemia da COVID-19, né ha alcuna funzione di controllo del rispetto degli stessi, che viene ovviamente demandata alla coscienza del singolo partecipante.

Si consiglia fortemente di attenersi a tali provvedimenti ed usare tutte le azioni necessarie richieste, soprattutto per le eventuali stazioni che vorranno partecipare come Multi Operatore, e valutare attentamente ogni spostamento richiesto per lo svolgimento delle varie attività radiantistiche nel rispetto delle limitazioni agli spostamenti.

Alessandro Carletti, IV3KKW
Coordinatore ARI VHF & Up