- Notice
Servizio QSL quasi diretto News
Da ormai un anno stiamo affrontando l'emergenza Covid-19, che oltre al personale, ha avuto delle ripercussioni anche in questo nostro servizio.
Oltre ai ritardi per il ricevimento e la spedizione con l'estero, purtroppo, devo segnalare alcuni problemi con qualche manager.
Da ormai qualche tempo non ho contatti con KU9C e W3HNK, dai quali non arrivano risposte alle mie richieste.
Sto notando inoltre che alcuni loro assistiti stanno rivolgendosi ad altri manager per la gestione del loro traffico QSL.
Suggerisco, a coloro necessitino QSL da questi due manager di tenerle in stand bay fino a quando la situazione non si sblocchi.
Ovviamente sarα mia premura farvelo sapere. Per le richieste non evase, ho l'elenco di tutti coloro le hanno effettuate con relativi contributi, e qualora non si arrivi a una soluzione, sarà mia premura avvisare e restituirla.
Questo è l'elenco aggiornato dei manager aderenti: DJ9ZB - DL7AFS - EA5GL - EA5KB - F6AJA - G3SWH - M0OXO - M0URX - IK2ILH - IK2IQD - IK2NCJ - IK2RZQ - IK7JTF - IZ8CCW - IZ8CLM - IZ8XJJ - K2PF - (KU9C) - N2OO - N3SL - N7RO - (W3HNK) - RW6HS - RZ3EC - UA3DX.
Purtroppo, è venuto a mancare Gabriele IK3GES (RIP), sostenitore del nostro servizio.
A coloro fossero interessati all'utilizzo del SQQD, abbiamo aggiunto una nuova opzione per le richieste, ecco come funzionano entrambe.
Modo classico, con invio delle vostre QSL cartacee per le stazioni che hanno come manager i nominativi elencati, presso: Servizio QSL quasi diretto - c/o A.R.I. - Via Scarlatti 30 - 20124 Milano o al mio indirizzo personale (vedi QRZ.COM).
Viene chiesto un contributo di € 0,50 per cartolina per tutti i manager, tranne che per EA5KB, EA5GL e RW6HS che, necessitano di € 1 a cartolina.
Potete inserire la vostra contribuzione direttamente nella busta.
Sconsiglio francobolli, IRC ed eventuali monete. Magari aspettate di avere un numero sufficiente di richieste per arrivare a cifra esatta.
Altra modalità, l'uso del pagamento tramite PayPal (scegliere opzione: invia denaro a parenti ed amici) può essere una buona soluzione, in questo caso, un avviso via email è apprezzato.
Una volta raccolte le richieste, sarα mia premura inviarle a chi di dovere, e, ricevute le QSL in risposta, inoltrarle ai richiedenti con il primo bureau disponibile.
Un piccolo appunto.
Mi giunge poi notizia di qualche busta per il SQQD inserita nei pacchi del normale bureau.
Questo causa ritardi nel ritiro e ovviamente nella lavorazione delle cartoline stesse, e nonostante l'ottimo lavoro e la completa disponibilità e collaborazione dei gestori, una possibilitα di smarrimento esiste.
Comunque, per eventuali dubbi e chiarimenti, non fatevi problemi e scrivetemi una e-mail presso: claudiomond(at)tiscali.it o controllate sul classico QRZ.COM.
Vi ricordo inoltre, che eventuali aggiornamenti nellÆelenco dei manager aderenti o altre modifiche le potete trovare sul sito www.ari.it nella sezione QSL.
Sempre un grazie particolare a tutti coloro che stanno sostenendo il servizio con arrotondamenti e contribuzioni.
Grazie a tutti e buoni DX.
Claudio, IK2RZQ