- Notice
Contest Veneto V-U-SHF 2024
Memorial I3ZHN Silvio Mazzon
Regolamento
Organizzato dal Comitato Regionale Veneto e gestito dalla Sezione ARI di Montebelluna (TV)
Il Contest Veneto vuole riunire gli appassionati delle frequenze VHF & UP quale banco di prova per raggiungere nuovi traguardi e sperimentare nuove soluzioni.
La partecipazione è aperta a tutti gli OM Italiani e Stranieri.
Date e orari:
- Sabato 11 maggio 2024 dalle 12:00 alle 16:00 UTC 32/1296 MHz
- Domenica 12 maggio 2024 dalle 08:00 alle 11:00 UTC 144 MHz + 2,3/5,7/10/24/47 GHz
Modi di emissione: SSB – CW
Categorie:
- 2F – 144 MHz Stazione Fisse
- 2P – 144 MHz Stazione Portatile
- 3F – 432 MHz senza distinzione fisso/portatile
- 4F – 1296 MHz senza distinzione fisso/portatile
- 5F – 2,3/5,7/10/24/47 Ghz unica categoria Stazione Fissa
- 5P – 2,3/5,7/10/24/47 Ghz unica categoria Stazione Portatile
Rapporti: Rapporto RS(T), numero progressivo e locatore completo (es. 59(9)001 JN55VI). Ogni quadratone (es. JN55 – JN65), collegato per la prima volta, vale un moltiplicatore.
Punteggio: ogni stazione potrà essere collegata una sola volta per banda indipendentemente dal modo di emissione. Per tutte le categorie il punteggio sarà calcolato in base ad un punto/Km, per incentivare le stazioni anche ad usare il CW se il collegamento avviene in questo modo il QRB verrà moltiplicato X 2. Il totale dei QRB andrà poi moltiplicato per il numero di quadratoni collegati.
Stazioni Portatili: Le stazioni portatili dovranno avere la caratteristica tipo Field-Day, vale a dire: alimentazione autonoma (batterie, generatori, celle solari, ecc.), non possono operare da immobili od usufruire di antenne installate permanentemente; è consentito l’uso di roulotte, camper, tenda, auto, ecc. Le stazioni operanti in portatile, ma che non rientreranno nelle suddette caratteristiche verranno considerate come Fisse.
Nominativo: è facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area anche se al di fuori della stessa. Si rammenta ai partecipanti che non è consentito in nessun caso cambiare il proprio nominativo durante la gara. Occorre ovviamente utilizzare lo stesso nominativo dal primo QSO effettuato fino alla fine del contest stesso.
Log: I log dovranno essere inviati in formato EDI. I log dovranno essere separati per banda, e dovranno riportare la categoria di partecipazione e tutti i dati utili per il controllo, per i soci A.R.I. inoltre, nel file dovrà essere indicato il codice della Sezione A.R.I. di appartenenza alla riga Pclub (esempio: Pclub=W02) che sarà utile per il calcolo del Trofeo Sezioni.
Premi: Saranno premiati i primi tre OM per un minimo di 12 log per categoria, altrimenti sarà premiato solo il primo classificato. Le premiazioni si terranno a durante il Convegno Romagna 2024 a Ravenna. A richiesta possiamo inviare il premio all'interessato via posta, spese di spedizione a carico del destinatario
Spedizione Log: dovranno essere inviati entro il 19 maggio 2024 attraverso il contest robot predisposto sul sito www.arimontebelluna.it. Per qualunque richiesta scrivere a: contestveneto(at)arimontebelluna.it
Controlli: eventuali squalifiche o riduzioni del punteggio, a causa di abusi, comportamenti scorretti o altre giustificate motivazioni, saranno determinate dagli organizzatori/gestori e saranno inappellabili.
Note finali: sono graditi commenti sullo svolgimento del contest: propagazione, condizioni di lavoro, foto ecc…che verranno poi pubblicati sul sito della Sezione ARI Montebelluna TV
Trofeo Sezioni: la Sezione ARI con il maggior punteggio totale ottenuto sommando i risultati dei log dei propri Soci vincerà il Trofeo del Comitato Regionale Veneto. La somma dei punti verrà fatta per tutte le frequenze e categorie. Ai soci A.R.I. partecipanti, quindi, si raccomanda di dichiarare nel log la Sezione di appartenenza.
Per scaricare il regolamento in PDF cliccare QUI
Contest Manager
Livio Piva, IK3ERQ
Sezione ARI Montebelluna