Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon XXVIII Edizione Contest Gargano 2024

Organizzato dalla Sezione ARI di San Severo (FG)


Data e ora: il Contest si svolge l’ultima domenica di Maggio con inizio alle ore 08.00 UTC e termina alle ore 14.00 UTC. Nel 2024 avrà luogo il 26 Maggio.

Banda e Frequenze: il contest si svolge nella banda dei 50 MHz nel rispetto del Band Plan IARU Reg. 1.

  • Frequenza: 50.030 – 50.100 – Modo CW
  • Frequenza: 50.100 – 50.130 – Modo CW – SSB (QSO intercontinentali)
  • Frequenza: 50.130 – 50.300 – Modo CW – SSB

Modi di emissione: in SSB e CW. Una stazione può essere collegata una sola volta indipendentemente dal modo.

Categorie:

  • 6F Stazioni Fisse
  • 6P Stazioni Portatili

Nota: Le stazioni portatili dovranno avere la caratteristica tipo Field-Day, vale a dire: alimentazione autonoma (batterie, generatori, celle solari, ecc.), non possono operare da immobili od usufruire di antenne installate permanentemente; è consentito l’uso di roulotte, camper, tenda, auto, ecc. Le stazioni operanti in portatile, ma che non rientreranno nelle suddette caratteristiche verranno considerate come Fisse..

Rapporti: RS (T) + il numero progressivo (a partire da 001) + il WW QTH Locator completo (6 digit).

Punteggio: 1 punto a km

Log: devono essere inviati in formato elettronico .EDI e  vanno inviati entro 8 giorni (3 giugno) attraverso il contest robot predisposto sul sito www.arisansevero.it.

Per qualunque richiesta scrivere a: contestgargano(at)arisansevero.it

Sarà inoltre possibile controllare lo status dei log ricevuti sulla pagina FB della sezione https://fb.me/1Tr6Rhghy5EBxl8 ed in caso di necessità, sarà possibile inviare nuovamente il proprio LOG, purché entro il termine ultimo.

Control Log: Saranno ritenuti control log:

1) I log ricevuti in ritardo;

2) I log senza la dichiarazione della categoria di partecipazione e il punteggio dichiarato;

3) I log ove sia stata fatta esplicita richiesta;

Errori: sono considerati QSO persi:

  • errore sul nominativo;
  • errore sul rapporto o progressivo ricevuto
  • errore sul locatore
  • errore sull’orario maggiore di 10 (dieci) minuti.

Premi: ai primi di ogni categoria. I premi saranno spediti direttamente ai vincitori a spese della sezione organizzatrice. Si richiede ai vincitori, dopo la pubblicazione della classifica, l’invio di una mail contenente l’indirizzo a cui spedire il premio. Si richiede anche, a completamento del processo, una conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso.

Note: è facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, di utilizzare il nominativo / Call-area (es. i7XYZ/7). Si rammenta ai partecipanti che non è consentito cambiare il proprio nominativo durante la gara. Qualora si sia scelto di utilizzare il nominativo seguito dalla call-area, questa formula deve essere mantenuta fino alla fine del contest

Trattamento dei dati: Con l’invio del log, il partecipante ACCETTA che l’organizzatore del Contest possa segnare, modificare, pubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo, compreso cartaceo e/o elettronico) il LOG nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i LOG di altri concorrenti, per la partecipazione nello specifico contest, altri contest, o per altri motivi, inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore

Cliccare QUI per scaricare il regolamento in PDF

Contest Manager
Luigi Montanaro, IK7BPC