Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 19° Sotaitalia QRP day 2023

17 settembre 2023
Relazione

Svolgendosi i nostri “QRP day” dalle cime di montagne l’esisto degli stessi è soggetto alle condizioni meteo-climatiche della giornata del loro svolgimento.

Le condizioni meteo di questa 19sima tornata pur non essendo ottime, in special modo sull’arco alpino, hanno consentito, agli attivatori, di recarsi sulle cime di li svolgere la loro attività.

Gli attivatori sono 24 distribuiti in 9 regioni (PM 11 – LO 3 – AB, FV, VE, 2 – MC, TO, LG, TN 1)

Regione

Attivatori

Condizioni meteo

Piemonte

11

Nebbia, nubi basse, ventato, freddo (autunno inoltrato)

Lombardia

3

Variabile alternanza sole e nubi

Trentino

1

Variabile alternanza sole e nubi ventato

Veneto

2

Variabile alternanza sole e nubi

Friuli Venezia Giulia

2

Su una cima ottimo sull’altra nuvole

Liguria

1

Pioggia

Toscana

1

Velato

Marche

1

Sole

Abruzzo

2

Sole

Dai log e dalle relazioni si rileva che l’attività radio è stata molto buona con numero elevato di QSO sia S2S (summit-two-summit) che con cacciatori.

Il numero elevato di attivatori in Piemonte in relazione all’esiquo numero di attivatori nelle altre regioni favorisce quest’ultimi con l’applicazione del bonus, si spera che altri Sotari dell’est e centro sud dell’Italia approfittino di questa situazione partecipando ai nostri QRP-day dando cosi la possibilità ai numerosi sotari piemontesi di fare QSO non solo fra di loro ma anche con altre regioni.

Buona la partecipazione anche dei cacciatori 27 che purtroppo sono esclusivamente in zona 1 e 2 fatta eccezione di due affezionati in zona 4 ed uno in zona 5.

Vogliamo sperare per quanto appena sopra detto per gli attivatori delle altre zone di Italia venga recepito anche dai cacciatori.

Vogliamo poi fare un sentito ringraziamento a quei attivatori e cacciatori che nonostante l’esiguo numero di QSO hanno mandato il loro log; GRAZIE – GRAZIE

Come sempre a tutti i partecipanti verrà mandato il diploma digitale attestante la loro presenza al nostro 19° QRP Sotaitalia day

Per scaricare la classifica in PDF cliccare QUI

73 da

Carlo, IW1ARE
Manager Sotaitalia