Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Novità dal MIMIT

Lo scorso 30 novembre la nostra Associazione presentò al MIMIT un articolato documento nel quale, fra l’altro, s’invitava il Ministero a considerare l’attribuzione temporanea su base annuale al servizio di Radioamatore - in deroga al PNRF - delle bande dei 4 e 8 metri, nonché l’estensione della banda 160 metri.

Questa mattina, venerdì 30 agosto, con note prot. 67210 e prot. 67221, il MIMIT ci ha comunicato che a seguito della nostra richiesta decise di avviare una consultazione con lo Stato Maggiore della Difesa (a cui tali frequenze sono assegnate). Sulla base dei pareri espressi sono state autorizzate - in base di non interferenza - in via generale e temporanea, fino al 31 dicembre 2024, sull’intero territorio nazionale, sperimentazioni per scopi radioamatoriali di propagazione nelle bande di frequenza richieste.

Le note di cui sopra indicano le modalità di utilizzo, e sono già state inviate ai Comitati Regionali e alle Sezioni per darne la massima diffusione al corpo sociale.

Radioamatori e PNRF: aggiornamento
Per scaricare l'immagine in PDF cliccare sull'immagine

Cliccare QUI per scaricare
"Richiesta di proroga sperimentazione
di radiopropagazione nella banda
70 MHz per l’anno 2024".

Cliccare QUI per scaricare
"Richiesta di autorizzazione straordinaria
per sperimentazioni di radiopropagazione nelle bande
40,660- 40,700 MHz, 1810-1830 kHz e 1850-2000 kHz 2024"