In febbraio, ARI Cadore e ARI Brunico hanno creato un’attivazione in occasione dei Mondiali di Sci Alpino che si sono tenuti a Cortina d’Ampezzo. Questa esperienza di successo ha unito due zone delle Dolomiti e i radioamatori hanno unito i loro sforzi, i loro obiettivi, la loro visione.
Nei prossimi dieci anni le Dolomiti ospiteranno numerosi ed importanti eventi internazionali, con particolare attenzione alla tutela ambientale e alla logistica green; l’ARI Cadore e l’ARI Brunico hanno deciso di seguire questa logica con un evento speciale che celebra un secolo dall’inaugurazione dei una della più famose ferrovie delle Alpi, il cosiddetto “Trenino delle Dolomiti” (Calalzo Di Cadore – Cortina d’Ampezzo - Dobbiaco).
Questo evento sarà on air fino settembre 2021, in diverse modalità di trasmissione e frequenze (fonia, CW, digitale, satellite). Durante l’evento sono programmate attività in portatile, che vogliono ricordare la comunicazione tra le varie stazioni, come avveniva nel passato.
Questa attività ha ottenuto dal Ministero il nominativo speciale II3TDD ed è sotto il patrocinio di numerose autorità pubbliche e private.