- Notice
Florence RadioFest
Sabato 18 Marzo 2017 con orario 9-17 presso il Palazzetto delle Esposizioni di Empoli si terrà il Florence RadioFest, mostra mercato e libero scambio per radioamatori.
Giunto alla settima edizione, ed organizzata dalla Associazione Radioamatori Italiani, sezione di Firenze, l'evento è rivolto agli appassionati di radiocomunicazioni amatoriali, quali radioamaotri ed appassionati di radio comunicazioni in generale.
L'evento si terrà il Palazzetto delle Esposizioni di Empoli, già sede storica di numerose mostre radiantistiche negli anni ottanta e novanta. Il Biglietto di ingresso sarà di soli euro 3, mentre per i minorenni l'ingresso gratuito.
La finalità della manifestazione è quella di finanziare le attività dell'associazione, e di promuovere il radiantismo in toscana attraverso l'aggregazione e l'interscambio culturale, secondo i più sani princìpi dell'etica radio-amatoriale.
All'evento sono stati invitati radioamatori e radio appassionati, sia come espositori che come visitatori, ma anche associazioni radiantistiche, organizzazioni ed aziende del settore.
Durante la manifestazione sarà presente un ufficio mobile del Ministero dello Sviluppo Economico e Comunicazioni, dove sarà possibile presentare domande di ammissione agli esami o svolgere pratiche per il rinnovo dell'autorizzazione ministeriale.
Sarà inoltre presente il Desk DXCC per il controllo delle QSL da parte di I1JQJ Mauro Pregliasco, e verrà tenuto un concorso di autocotruzione, promosso e sponsorizzato dal ARI CR Toscana.
Nel pomeriggio si terrà anche l'annuale riunione del Comitato Regione Toscana con la rappresentanza di tutte le Sezioni ARI Toscane.
Altri eventi a carattere tecnico, sono in fase di programmazione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della manifestazione o la pagina Facebook.
ARI Sez. Firenze: www.arifirenze.it
E-mail: segreteria(at)arifirenze.it