Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Il giorno 11 luglio 2021 si è svolto il I° Contest ATV Triveneto organizzato dalla Sezione ARI di Treviso in collaborazione con il Manager Nazionale Guido IW6ATU e la Sezione ARI di Ancona.
Con l'occasione, sia in territorio nazionale e anche con la partecipazione di alcune stazioni estere, si sono attivate una trentina di stazioni che hanno partecipato alla competizione per poter collegare alla fine della tornata stazioni di ATV. E' stata un'occasione molto ghiotta per collaudare le proprie attrezzature, la presenza è stata molto lusinghiera oltre tutte le aspettative.
Nell'occasione è stato redatto un Regolamento valido sia per il Contest Triveneto che per quello di Ancona che si è tenuto il 12 settembre scorso. Le varie stazioni si sono collegate tra di loro in varie frequenze: 1,2 GHz, 2,5 GHz, 10 GHz e 5 GHz. Sono stati fatti inoltre anche dei collegamenti sia in DVT-B e in DVT-S, sempre rispettando il Bandplan Internazionale. La sezione ARI di Treviso si è presa onere di raccogliere a fine contest tutti i log che saranno inviati dagli Operatori per redigere una classifica generale e quindi poter proseguire per le premiazioni che si svolgeranno nell'ambito della Fiera di Santa Lucia di Piave domenica 3 ottobre 2021. Sperando che questa iniziativa sia trampolino di lancio in futuro anche per altre medesime manifestazioni nell'ambito ATV ringraziamo tutti quelli che hanno collaborato con la Sezione ARI di Treviso per la riuscita dell'evento.
Coordinatore Contest: IU3OGL
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI