Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Data: 25 Aprile 2021
Orario: 12.00 ÷ 15.00 UTC
Banda e frequenze: 432 MHz - Secondo il Band Plan IARU Reg. 1
Modi di emissione: SSB e CW. Una stazione può essere collegata solo una volta in SSB o CW. Non sono ammessi QSO via ripetitore, trasponder, satelliti, EME. Non sono ammessi QSO effettuati in qualsiasi modo digitale (FT8, JT6M, JT44, FSK441, PSK31, ecc.).
Categorie:
Le stazioni portatili devono avere le seguenti caratteristiche: alimentazione autonoma (batterie, gruppo elettrogeno, celle solari, ecc.); non può essere installata ed operata in nessun immobile o prefabbricato, è consentito l'uso di roulotte, tenda, auto, camper, ecc.; è altresì vietato l'uso di antenne già installate in modo permanente. La potenza di uscita massima consentita è 50 W.
Tutte le stazioni portatili non operanti nella modalità sopra riportata saranno inserite in classifica come stazioni FISSE.
Rapporti: Rapporto RS(T), progressivo, WW Locator a 6 digit e sigla provincia da cui si trasmette. (per le stazioni estere lasciare in bianco la sigla provincia nel log)
Punteggio: Il punteggio, per ogni singolo qso, è uguale al QRB per il coefficiente più alto tra le due stazioni; il totale è dato dalla somma dei punteggi parziali.
Il coefficiente moltiplicatore è definito secondo le seguenti Zone:
Log: Devono essere in formato EDI e caricati sull'apposita pagina Log upload del sito www.ariroma.it entro il 3 Maggio. Nell'intestazione del log dovrà essere indicata separatamente la sigla della provincia da cui si trasmette.
Note:
Penalità e squalifiche:
Saranno squalificate le Stazioni che:
Per quanto non espressamente indicato si applicano i regolamenti dei Trofei ARI.
Premi e classifiche: Targa alla prima ed attestato alla seconda stazione di ogni categoria/Area.
Premio Speciale: Per la stazione che attiverà la provincia più interessante, ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore, a prescindere dalla categoria e dal risultato ottenuto in classifica.
Trofeo delle Sezioni A.R.I. del Lazio: ha lo scopo di incentivare l’attività VHF & Up all’interno delle Sezioni stesse del Lazio; sarà sufficiente partecipare con almeno 4 (quattro) OM per ogni Sezione, operanti da qualsiasi punto del territorio italiano.
Il calcolo verrà effettuato sommando i migliori 10 (dieci) risultati di ogni Sezione ottenuti nelle varie tornate dei Contest Lazio: 50 MHz – 144 MHz – 432 MHz, il punteggio assegnato sarà calcolato sulla base della seguente progressione:
1° |
25 |
2° |
23 |
3° |
21 |
4° |
18 |
5° |
16 |
dal 6° un punto a scalare
Il calcolo verrà effettuato considerando le sole stazioni delle sezioni ARI del Lazio, in classifica generale compensata. Il risultato totalizzato sarà moltiplicato per il numero dei Contest in cui risultano presenti partecipanti della Sezione stessa. Sarà consegnata una targa alla prima sezione del Lazio classificata e un attestato alla sezione del Lazio che avrà incrementato significativamente, ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore, il proprio punteggio rispetto all'anno precedente.
I soci A.R.I. del Lazio dovranno indicare sul proprio log la Sezione di appartenenza.
Trattamento dei Dati: Con l’invio del log il partecipante ACCETTA: che l'organizzatore del concorso possa segnare, modificare, pubblicare, ripubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo compreso cartaceo o elettronico) il log nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i log di altri concorrenti per la partecipazione nello specifico contest, altri contest o per altri motivi inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore.
Regolamento completo in PDF cliccando QUI
Contest Manager ARI Roma
Giovanni Paternostro, I0XJ
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI