Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Si terrà il
2 GENNAIO 2021
dalle ore 08.00 alle 14.00 UTC
Categorie (da indicare chiaramente nel log):
Note: le stazioni con antenne su supporti fissi e/o alimentazione da rete che non trasmettono dalla propria abitazione, saranno classificate come “stazioni fisse”. Le stazioni con alimentazione autonoma e antenne non fisse saranno classificate come ”stazioni portatili”. E’ facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area anche se al di fuori della stessa.
Modi di emissione: in tutti i contest è obbligatorio rispettare il Band Plan IARU Reg. 1, secondo la seguente tabella:
FREQUENZE |
MODI |
NOTE |
50.030 – 50.100 |
CW |
|
50.100 – 50.130 |
CW-SSB |
Solo per QSO intercontinentali |
50.130 – 50.300 |
CW-SSB |
|
I contatti possono essere effettuati solamente in CW e SSB.
QSO effettuati tramite ponti ripetitori, transponder, satelliti o EME non saranno ritenuti validi ai fini del punteggio.
Rapporti: RS(T) + Numero Progressivo del QSO + WW Locator (6 cifre).
Punteggio: punti 1 a Km
Premi: premi ai primi 3 classificati per ogni categoria. Verranno premiati anche i tre migliori classificati Romagnoli iscritti alle sezioni facenti parte del Gruppo Romagna.
Esempio: se I4BTK arriva 2°nella classifica dei 50 MHz, IW4AA arriva 4° e I4CVC arriva 10°.
I premi saranno cosi distribuiti:
Le premiazioni avranno luogo in occasione della 56ª edizione del "CONVEGNO ROMAGNA" che si terrà nel 2021. Coloro che non saranno presenti alla cerimonia della premiazione, saranno contattati tramite mail concordando le modalità di consegna del premio aggiudicato. Le decisioni dell’organizzazione saranno inappellabili.
LOG: i log dovranno essere inviati entro 8 giorni tramite il sito web ARI http://www.ari.it/ attraverso la pagina dedicata all’upload dei log (Log Contest Robot) nella sezione VUSHF; al ricevimento del log in formato corretto verrà data conferma dell’avvenuta ricezione con e-mail automatica di riscontro.
Sarà inoltre possibile attraverso una opportuna pagina web controllare lo status dei log ricevuti ed in caso di necessità sarà possibile inviare nuovamente il proprio log purché entro il termine ultimo di tempo.
Alla scadenza del termine ultimo di invio log sarà possibile visualizzare i punteggi dichiarati per tale contest.
I partecipanti romagnoli devono indicare nel log la sezione di appartenenza per entrare nella relativa classifica.
Control-Log: saranno considerati “CONTROL – LOG”:
1) I log inviati in ritardo;
2) I log non completi;
3) Su richiesta.
Penalità: Il punteggio per un contatto dichiarato sarà annullato nel caso in cui sia riscontrabile:
- Errore sul nominativo
- Errore sul locatore
- Errore sul rapporto
- Errore sul progressivo ricevuto
- Errore sull’orario maggiore di 10 minuti
- QSO doppio non dichiarato.
Squalifiche: saranno squalificate le stazioni che:
- durante lo svolgimento del contest impediranno o comprometteranno ad altri concorrenti la normale partecipazione;
- invieranno log contenenti QSO palesemente inventati;
Le stazioni squalificate saranno considerate “Control-Log”. Sono graditi commenti e foto sullo svolgimento del Contest. Le classifiche saranno pubblicate su RR e siti internet ARI.
Trattamento dei dati: con l’invio del log il partecipante ACCETTA: che l'organizzatore del concorso possa segnare, modificare, pubblicare, ripubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo compreso cartaceo o elettronico) il log nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i log di altri concorrenti per la partecipazione nello specifico contest, altri contest o per altri motivi inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore.
Il Contest Manager
Michele, IZ4GWE
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI