Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Gara facente parte del Trofeo Italia
Il Liri DXer's Team, in collaborazione con la Sezione ARI di Cassino 03.03, organizza il XXVIII Field Day Ciociaria VHF. Possono partecipare ed accedere ai premi tutti gli OM.
Data: Quarta Domenica del mese di Luglio, per il 2020 è il 26.
Orario: 07:00 - 12:00 UTC.
Freq/Modo: 144 MHz SSB e/o CW nel rispetto del Band-Plan IARU Reg. 1
Categorie:
Chiamata: CQ Field Day in SSB, CQ FDC in CW.
Rapporti: RS(T) + Progressivo da 001 + WWLocator completo + la sigla della provincia da cui si trasmette (solo per le stazioni italiane).
Punteggio QRB: 1 (un) punto a km, 2 (due) punti a Km per collegamenti con stazioni che trasmettono dalla provincia di Frosinone.
Stazione Jolly IW3GST: 2 (due) punti a km (il collegamento con la stazione jolly vale due punti al km del proprio qrb come se fosse una stazione che trasmette dalla provincia di Frosinone). La stazione jolly IW3GST sarà operata da Loredana che ha ottenuto il nominativo di suo fratello Simone.
La stessa stazione può essere collegata sia in SSB che in CW; il Log ed i progressivi sono unici, non separati per modo.
Moltiplicatori: le province italiane lavorate indipendentemente dal modo.
Punteggio finale: la somma dei punti QRB per la somma dei moltiplicatori.
Stazioni Portatili: le stazioni portatili dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche:
-Alimentazione autonoma;
-Non possono essere installate in nessun immobile con caratteristiche permanenti o semipermanenti;
-Non è consentito l'uso di antenne già installate in modo permanente.
Nominativo: E’ facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area anche se al di fuori della stessa.
Errori: qualunque errore riportato nei dati di un QSO ne determina l'annullamento. Il punteggio per ogni eventuale qso doppio sarà azzerato.
Log: dovranno pervenire entro 8 giorni dalla data del Field Day via e-mail: field.day.ciociaria(at)bigarnold.it in formato .EDI. Log incompleti e/o giunti in ritardo saranno considerati Control Log.
Premi: Ai primi due classificati di ogni categoria con almeno 5 partecipanti. A discrezione del Contest Manager verrà assegnato un premio speciale a ricordo di Simone IW3GST. Sarà inoltre premiato il primo classificato "Ciociaro" nella categoria portatile; si intendono "Ciociari" coloro i quali risiedono in uno dei comuni della provincia di Frosinone o iscritti ad una delle sezioni ARI ivi esistenti. Non essendo prevista cerimonia di premiazione i premi saranno spediti direttamente ai vincitori a spese dell’organizzazione.
Software: per la gestione del Field Day consigliamo il programma JContestLogHQB di IZ5HQB o QARTest di IK3QAR i quali gestiscono in maniera automatica i moltiplicatori.
Trattamento dati: Con l'invio del log il partecipante ACCETTA che l'Organizzatore del concorso possa segnare, modificare, pubblicare, ripubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo compreso cartaceo o elettronico) il log nel suo formato con o senza modifiche o combinato con i log di altri concorrenti per la partecipazione nello specifico contest, altri contest o per altri motivi inclusa la formazione e sviluppo dell'attività di radioamatore.
Note Finali: Per quanto non espressamente citato, vale il regolamento Trofei ARI in vigore alla data del Field Day. Le decisioni del Contest Manager sono inappellabili. Sono graditi commenti, foto... e soprattutto critiche...
Info, declared score ed altro a: e-mail: field.day.ciociaria(at)bigarnold.it - Web: www.bigarnold.it
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI