Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Diciamolo pure. Il 2019 non è stato un anno facile per la Sezione ARI di Brunico. Dopo le dimissioni di parte del Consiglio Direttivo si è rivotato a luglio per un nuovo Direttivo. Ma purtroppo anche il “nuovo” Direttivo non ha avuto vita lunga. A questo punto non rimaneva altro di avvalersi di radioamatori di indiscusse capacità e dotati di vero HAM spirit. E fu così che Hubert IN3AUJ, radioamatore di lunga data e Socio ARI (come si definisce lui stesso) da sempre, subentra al Consigliere dimissionario dando vita ad un nuovo organico in seno alla Sezione ARI di Brunico. Il nuovo Direttivo sarà quindi così composto: Karl Heinz IN3EIE Presidente, Hubert IN3AUJ Vicepresidente e Peter IN3RRX Segretario.
Da subito quindi è nata la voglia di proporre ai Soci qualcosa di “straordinario”. Qualcosa che metta “Al Centro” la vita radioamatoriale in Regione. Sfruttando l’onda mediatica dei “Campionati del Mondo Biatlon IBU 2020 che si svolgeranno ad Anterselva (BZ)” si è deciso di chiedere il rilascio di un nominativo speciale che desse lustro non solo alla manifestazione stessa ma anche a tutti noi che viviamo la passione per la radio. Dominik Windisch, Lukas Hofer, Gontier Nicole, Vitozzi Lisa e non per ultima la “principessa” Dorothea Wierer sono esponenti di massimo livello di questo fantastico sport. Convinti di potercela fare, e dopo alcune dritte dagli amici della Sezione ARI di Trento, abbiamo deciso di inviare il nostro fascicolo con la richiesta di rilascio di un nominativo speciale per una manifestazione radiantistica al MISE. Fiduciosi del nostro operato e pieni si speranza abbiamo ottenuto in data 11.11.2019 l’assegnazione del nominativo speciale II3BIA.
Ma cosa sarebbe un nominativo speciale se non condiviso con chi ha la stessa nostra passione? In una serie di sedute del Direttivo si è quindi deciso di aprire questo grande avvento a tutte le Sezioni ARI della Regione Trentino Alto Adige. Quindi potranno operare, rispettando le regole imposte dal MISE stesso e coordinate dalla sezione ARI di Brunico, tutti i radioamatori delle sezioni regionali che ne faranno esplicita richiesta. L’apertura della manifestazione comporterà una migliore copertura delle varie bande al servizio radioamatoriale nei vari modi. Non contenti abbiamo deciso di attivare almeno una stazione sul satellite ES’HAIL 2 QO-100.
Non potrà mancare neppure una QSL commemorativa che darà ulteriore lustro alla manifestazione radiantistica “Radioamatori al centro”.
Eccovi i dettagli:
Periodo di svolgimento: dalle ore 00:01 UTC del 01.02.2020 alle ore 23:59 UTC del 29.02.2020
Nominativo speciale: II3BIA
Modi: CW, SSB e DIGI
Bande: 160, 80, 40, 20, 15, 10, 2m, 70cm, 23 cm satellite ES’HAIL 2 QO-100
Modalità richiesta QSL: via Bureau oppure direttamente a ARI Sezione di Brunico, Montal 25, 39030 BRUNICO/S. LORENZO
INFO: info(at)ari-brunico.it oppure peter.mussner(at)gmail.com
Siti d’interesse: www.ari-brunico.it e www.biathlon-antholz.it - www.biathlonworld.com
Vogliamo ringraziare tutti quanti sin d’ora che si adopereranno per rendere questo avvenimento indimenticabile.
Il Segretario
Peter Mussner, IN3RRX
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI