Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
L’Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Matera istituisce il Diploma Matera Capitale Europea della Cultura 2019 il cui scopo è la divulgazione e valorizzazione del patrimonio storico, culturale, architettonico e naturale presente su tutto il territorio Lucano, allo stesso tempo la rinascita della Sezione di Matera.
Art. 1 • Partecipanti: il diploma è destinato agli OM ed SWL italiani e stranieri regolarmente autorizzati che effettueranno collegamenti con le stazioni appartenenti alla Sezione A.R.I. di Matera e con stazioni aggregate, che svolgeranno attività radio in occasione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Art. 2 • Validità delle attività: le stazioni accreditate appartenenti alla Sezione A.R.I. di Matera passeranno il codice ASC B04 e i punti di validità, le stazioni aggregate solo i punti di validità. Le stazioni accreditate e aggregate operanti dal territorio Lucano (Basilicata) posso effettuare in contemporaneamente attività anche per altri diplomi purchè venga specificato nella chiamata.
Art. 3 • Data e ora: il Diploma DMCEC si svolgerà dalle 00:00 UTC del 01 Dicembre, alle ore 23:59 UTC del 22 Dicembre 2019.
Art. 4 • Modi: CW, FT8, SSB, RTTY, PSK.
Art. 5 • Bande: le bande utilizzate saranno 20m, 40m, 80m, e nel rispetto del Band-Plan I.A.R.U. e Nazionale. Non sono ammessi collegamenti via ripetitore, trasponder, eco link o comunque cross band o cross mode.
Art.6 • Chiamata:
Art. 7 • Categorie:
a) Attivatore Socio della sezione di Matera fisso o /P “DMCEC”
b) Attivatore aggregato fisso o /P “DMCECA”
c) Stazione OM Italiana “Cacciatore Italiano”
d) Stazione OM Straniera “Cacciatore Straniero”
e) Stazione IQ Italiana “IQ Cacciatore”
f) Stazione Italiana SWL “SWL Italiano”
g) Stazione Straniera SWL “SWL Straniero”
Art. 9 • Rapporti: le stazioni Attivatore DMCEC passeranno RS(T), codice ASC, eventuale referenza di altri diplomi e punti di validità. Le stazioni Attivatore aggregate definite DMCECA, passeranno RS(T), eventuale referenza e punti di validità. Le stazioni Attivatore aggregate appartenenti ad altre associazioni definite DMCECA, passeranno RS(T) + eventuale referenza dei vari diplomi citati nell’Art. 2 e punti di validità. Le stazioni delle varie categorie “Cacciatore” passeranno RS(T).
Art. 10 • Punteggio: ogni QSO effettuato con le stazioni accreditate Attivatore DMCEC vale 3 punti, hanno validità i QSO se fatti in modi, bande, giorni e referenze diverse. Ogni QSO effettuato con le stazioni aggregate Attivatore DMCECA 1 punto, hanno validità i QSO se fatti in modi, bande, giorni e referenze diverse. Sarà presente saltuariamente una stazione Jolly valida 5 punti, hanno validità i QSO se fatti in modi, bande, giorni e referenze diverse.
Art. 11 • Punteggio Finale: per le stazioni attivatore DMCEC e DMCECA il punteggio finale è dato dalla somma dei QSO calcolati sulla base dell’incrocio dei log pervenuti al Manager. Per tutte le altre categorie il punteggio finale è dato dalla somma dei punti calcolati a seguito dell’incrocio di tutti i log pervenuti al Manager.
Art. 12 • Penalità: il mancato rispetto del presente Regolamento produrrà l’annullamento del log e la conseguente decurtazione dei punti. La mancanza o l’errata indicazione di orario (+/- 5 minuti), banda, modo, data, nominativo, comporterà l’annullamento del QSO con decurtazione dei relativi QSO/punti. La violazione del Regolamento radioamatoriale del proprio paese, un comportamento non sportivo e il mancato rispetto dell’orario previsto comporterà l’esclusione dalle classifiche. I Log con percentuale di errori superiori al 10% saranno presi in considerazione come control log e di conseguenza esclusi dalla classifica.
Art. 13 • Log: per tutte le catogorie il Log devono essere inviati al Manager in formato ADIF all’indirizzo ik8shl(at)alice.it. La documentazione completa deve essere consegnata entro e non oltre il 15 gennaio 2020, a ricezione avvenuta dei log e della documentazione per la validazione sarà inviata una e-mail di conferma.
Art. 14 • Premi: saranno premiati con una targa i primi classificati di tutte le categorie indicate nell’ Art.7 a condizione che per ognuna ci sia un numero minimo di almeno tre concorrenti. I premi saranno consegnati in data e località da stabilire, sarà cura del Manager avvisare in tempo utile tutti i partecipanti.
Art. 15 • Diplomi: a tutti i partecipanti che ne faranno esplicita richiesta all’indirizzo ik8shl@(at)alice.it, previo pagamento di Euro 10,00, sarà inviato il Diploma di partecipazione in carta pergamena, gratuitamente a tutti in formato PDF via e-mail.
Art. 17 • Pubblicazione Risultati: le classifiche di tutte le Categorie saranno pubblicate sul sito dell’ARI Matera.
Art. 18 • Note Finali: poiché le traduzioni possono creare incomprensioni, il Manager si atterrà esclusivamente alla versione italiana del Regolamento. Per ogni controversia la decisione dello Staff DMCEC è finale e insindacabile.
Il Presidente Giovanni, IZ7KGZ
Il Manager Antonio, IK8SHL
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI