Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Il ruolo di uno dei mezzi di comunicazione di massa più popolari e conosciuti, la radio, al tempo dell’iperconnettività, della trasformazione digitale e delle nuove reti di comunicazione. È questo il tema centrale della manifestazione organizzata da Lepida ScpA e Città di Sasso Marconi, dal titolo “La radio ai tempi della BUL, di IoT e delle emergenze”, che si terrà a Bologna il prossimo 11 aprile.
Una giornata di incontri e confronto aperto sul rapporto che intercorre oggi tra radio e banda ultralarga in Italia, tra radio e dei sistemi di emergenza, tra radio e Internet of Things (IoT), promosso da Lepida in seno alla tredicesima edizione dei Marconi radio days, “Il Terzo paradiso della comunicazione”.
L’11 si avranno quattro sessioni, con relatori selezionati tra i protagonisti del settore comunicazione e informazione, per fornire un quadro aggiornato della situazione a livello tecnologico, normativo e di mercato riguardante radio, fibra, sistemi di emergenza con i radioamatori, internet delle cose e i nuovi switch off della radio.
All’evento è possibile partecipare liberamente, fino a esaurimento posti.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione online.
La manifestazione dei Marconi Radio Days si articola quest’anno in quattro giornate di incontri, con un unico filo conduttore: “il Terzo Paradiso della comunicazione”. La rassegna, dedicata a linguaggi e tecnologie della comunicazione, ideata nel nome del grande genio e imprenditore italiano Guglielmo Marconi, è organizzata dal Comune di Sasso Marconi, in stretta collaborazione scientifica con la Fondazione G. Marconi e con i promotori Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.
Clicca qui per il programma della manifestazione
Fonte: key4biz
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI