Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
La Sezione ARI di Lissone organizza Domenica 20 Gennaio 2019
per la quinta volta il “primo” contest dalla durata di un’ora.
L’obiettivo è quello di concentrare il maggior numero di stazioni in un tempo ristretto.
Ad ognuno la possibilità di sperimentare la propria strategia.
Data e Orario - Il contest avrà luogo Domenica 20 Gennaio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 11:00 UTC (dalle 11:00 alle 12:00 orario locale).
Banda - 144 MHz come da band-plan IARU.
Modi di emissione – SSB, CW (Misto) e modi digitali. Non sono validi i collegamenti via EME, satellite o ripetitore di qualsiasi tipo.
Categorie – Categoria unica.
Rapporti - RST e Locatore. Es. 59 JN45OO (Locatore completo) in stile I.A.C.
N.B. Nei qso cross-mode SSB-CW o CW-SSB fare sempre attenzione ai rapporti scambiati (es in SSB-CW si dovrà trasmettere rapporto RST e ricevere rapporto RS, in CW-SSB si dovrà trasmettere rapporto RS e ricevere rapporto RST).
Punteggio - Su tutte le bande il punteggio verrà calcolato sulla base di un punto a chilometro, il punteggio totale sarà determinato dalla somma dei singoli QRB.
Software – Si suggerisce l’utilizzo del programma di gestione del Pile Up Contest disponibile sul sito www.arilissone.org o in alternativa qualunque altro SW in grado di gestire i contest I.A.C in formato EDI.
Log – Dovranno essere completi di tutti i dati, compresi data e ora di ogni singolo collegamento. Tutti i log verranno controllati con un sistema automatico di verifica. Per eventuali problemi o dubbi nella compilazione del log non esitate a contattare il manager del contest.
I log dovranno essere inviati esclusivamente tramite e-mail a contest(at)arilissone.org entro 36 Ore dalla fine del contest (23:59 del lunedì successivo), indicare come oggetto “Log Pile Up contest (Nominativo)”. Gli organizzatori si impegnano ad emettere la classifica entro una settimana dal contest.
Penalità – Qualsiasi errore in un QSO comporterà l’annullamento del QSO stesso. Dopo la pubblicazione sul sito ARI.IT le decisioni del "Contest Committee" saranno inappellabili.
Classifica e Premi – I primi tre classificati saranno premiati con un diploma. Premio speciale al primo classificato: antenna direttiva VHF.
Trattamento Dati - Con l’invio del log il partecipante ACCETTA: che l'organizzatore del concorso possa segnare, modificare, pubblicare, ripubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo compreso cartaceo o elettronico) il log nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i log di altri concorrenti per la partecipazione nello specifico contest, altri contest o per altri motivi inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore.
Data e luogo delle premiazioni verranno comunicate in seguito.
Sono graditi: fotografie, filmati e commenti relativi al contest.
Buon divertimento!
Contest Manager
Marco Pavia, IK2CFR
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI