Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Ciao Gabriele,
vorrei che fosse pubblicato su RR un articolo riguardo all’uso della radio al di fuori della normale abitazione.
Per me è più che chiaro di come funziona, ma con l’apertura dei 6 metri e la concessione del MOBILE HF sto ascoltando delle nefandezze inenarrabili e nonostante io tenti di correggere questi comportamenti scorretti, sempre nei termini della buona educazione, mi sento rispondere con scusanti delle più fantasiose.
Mi riferisco all’uso della radio in MOBILE e PORTATILE, ognuno ha una sua teoria e difficilmente si riesce a fargli cambiare opinione, per esempio chi opera dichiarandosi /M e non è in movimento, dovrebbe dichiararsi /P, oltretutto dichiararsi /M e guidare il mezzo di trasporto non è consentito dal codice della strada, specialmente da quando stanno applicando l’inasprimento delle sanzioni.
Caos totale.
73 de Danio, I5OYY
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI