Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest 40-80 edizione 2010

Contest 40-80 edizione 2010

 

 

ANCHE l’edizione 2010 del contest 40&80 si è conclusa felicemente e, nonostante la dea “Propagazione” non ci sia stata propizia (almeno per il sabato), il numero di seguaci ed affezionati partecipanti a questo contest non è diminuito, anzi è aumentato. Nessuna variazione al regolamento ma solo una precisazione su alcuni punti del regolamento che spesso sono ignorati dai partecipanti, vige comunque sempre la buona regola di leggere attentamente il regolamento prima di iniziare una qualsiasi competizione.
In questo terzo anno di incarico di Contest Manager nel contest 40-80, ho perfezionato il programma per effettuare automaticamente il controllo dei log, purtroppo molti partecipanti non si attengono alle specifiche del regolamento ed inviano i log compilati con i più svariati software i quali spesso creano sì dei log in formato ADIF o Cabrillo ma sono mancanti di alcune indicazioni indispensabili per poter effettuare i controlli, o peggio ancora, l’indicazione della categoria di partecipazione non corrisponde ai QSO riportati nel log (es.: categoria dichiarata S40 e poi ci sono molti QSO anche in banda 80 oppure categoria SCW con QSO anche in fonìa).

 

L’articolo completo tratto

da S.T.R. 7/2011 pagg. 8-24

è disponibile in formato .pdf

LEGGI TUTTO