Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Regolamento
Il Contest è organizzato/patrocinato dalla Sezione ARI di Rimini che sarà attiva con il nominativo IQ4RN In collaborazione con la Sezione ARI di Pordenone (Manager IV3EHH).
Data svolgimento: domenica 21 aprile 2024
Contest World Wide: chiunque può collegare chiunque
Orario: due tornate di 4 ore cadauna per un totale di 8 ore. Dalle ore 07:00 alle 11:00 UTC e dalle ore 15:00 alle 19:00 UTC. (dalle 09:00 locali alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00)
Nota: tutti i partecipanti sono invitati a spedire il proprio log anche se con pochi QSO.
Categorie:
MOP – MULTIOPERATORE MISTO
SOP - SING. OPERATORE MISTO
SOS - SING. OPERATORE SSB
SCW - SING. OPERATORE CW
SOA - SING. OPERATORE AM
SWL - SWL
CLASSE DA RIPORTARE NELLA SEZIONE “UTILITY” DEL PROGRAMMA
A) RTX anno di fabbricazione dal 1950 fino al 1959
B) RTX anno di fabbricazione dal 1960 fino al 1969
C) RTX anno di fabbricazione dal 1970 fino al 1979
D) RTX anno di fabbricazione dal 1980 fino al 1989
E) RTX HOME MADE
PER LE CATEGORIE DI PARTECIPAZIONE (A; B; C;D) FARA' FEDE L'ANNO DI INIZIO FABBRICAZIONE DELL'RTX UTILIZZATO IN CONTEST, NEL CASO LA STAZIONE UTILIZZI UNA LINEA SEPARATA (RX + TX) SI CONSIDERA L’ANNO DI COSTRUZIONE DEL TRASMETTITORE.
Modi: SSB-CW-AM
Power: come da Autorizzazione Generale personale
Bande: 40 e 80 m
Rapporti: le Stazioni passeranno e riceveranno l'RST + il locatore completo di sei lettere/numeri (esempio 5/9+JN65IV)
Assegnazione Punteggio: per ogni QSO indipendentemente dal modo con si è effettuato viene assegnato un punteggio che viene calcolato sul QRB tra le due stazioni. Es: QRB 678 Km = 678 punti
Nel caso il concorrente indicasse il locatore del corrispondente solo con i prime 4 caratteri il locatore sarà completato con i caratteri LL (es. KO34 diventerà KO34LL).
La stessa stazione può essere collegata più volte purchè in modi e/o banda diversi.
Stazioni Jolly IQ4RN: tutti i partecipanti potranno collegare la stazione IQ4RN nei modi SSB/CW/AM, per ogni QSO con la stazione Jolly verrà accreditato un punteggio fisso di 250 se il QSO avviene in modalità fonia e 500 se in modalità CW i punti acquisiti andranno a sommarsi allo score finale (es. 1:1 QSO banda 40 in CW e 1 QSO in banda 80 fonia tot. 750 punti da sommarsi allo score finale, es 2: 1 QSO in fonia e 1 in CW in banda 40 e 1 QSO CW in banda 80 punti 1250 da sommare allo score finale). Lo sponsor ufficiale per l'edizione 2024 è CSY&SON che ringraziamo sentitamente.
Punteggio finale: il punteggio finale è ricavato dalla somma dei punti qso più eventuale punteggio per il collegamento della stazione jolly.
I LOG dovranno essere inviati entro il 5 MAGGIO 2024 e andranno compilati utilizzando il software vintage e trasformati in formato cabrillo tramite il programma stesso.
Il software del INTERNATIONAL VINTAGE CONTEST è prelevabile gratuitamente dal sito web di IV3EHH, da questa edizione è disponibile anche il software di IK3QAR oppure www.vintagecontest.webnode.it poi vedi sezione software per il download.
L’invio del LOG comporta l’accettazione del presente regolamento.
Nominativi: Solo consentiti solo nominativi di stazione o nominativi IQ, non sono validi i nominativi speciali.
Penalità e squalifiche: la violazione del regolamento del contest sarà ritenuto motivo di squalifica. Il giudizio del contest commitee è definitivo ed insindacabile.
Classifiche e premi: attestato di partecipazione per ogni Categoria scaricabile on-line
Premio speciale offerto da CSY & SON distributore ufficiale Yaesu, il primo classificato verrà estratto a sorte tra tutti i partecipanti di ogni categoria; il sorteggio si terrà presso la sede della Sezione ARI Rimini con ripresa video che sarà poi pubblicata sul canale YouTube-IK4GNI.
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2025
All Rights Reserved.
Template created for ARI