Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.
Domenica 10 Settembre 2023
Regolamento
Partecipazione:
Categorie:
Data ed orario: Domenica 10 Settembre 2023 con inizio alle ore 07.00 UTC e fine alle ore 15.00 UTC.
Modi: SSB e CW, entro i limiti di potenza consentiti nel Paese da cui si sta operando e nel rispetto del Band Plan IARU.
Chiamata: "CQ PRI" per il CW, "CQ Contest Province Italiane per la fonia.
Per le stazioni italiane, l'utilizzo del suffisso di Call Area italiana (“ /x”, dove x corrisponde al numero della Call Area) è sempre richiesto nel caso in cui la stazione italiana, durante il contest:
1) operi da postazione fissa (categoria A) al di fuori dell'indirizzo autorizzato in licenza;
2) operi da postazione portatile (categoria B).
Nessun suffisso di Call Area è richiesto per le stazioni straniere
Rapporti:
Punti: 1 punto per ogni QSO
Ogni stazione si può collegare in entrambi i modi, sia nel modo CW o SSB. In caso di doppio collegamento con la stessa stazione, una volta in SSB e una volta in CW, se nuovo moltiplicatore di provincia, agli effetti del punteggio il moltiplicatore verrà conteggiato una sola volta. Sono ammessi anche collegamenti con la propria provincia, come pure i collegamenti fra stazioni estere (con scambio della “provincia” WW da parte di entrambe le stazioni).
Moltiplicatori: saranno considerati moltiplicatori:
Punteggio: E' dato dal totale dei punti QSO moltiplicato per il totale dei moltiplicatori realizzati.
Log: è obbligatorio l'invio di log computerizzati, non verranno pertanto presi in considerazione i log cartacei. Verranno accettati e considerati validi agli effetti della classifica unicamente files in formato Cabrillo, corredati del corrispondente foglio riassuntivo (Sommario). L’indirizzo di posta elettronica cui inviare i log è: contest(at)arifidenza.it
IMPORTANTE: il messaggio di posta elettronica dovrà avere, come oggetto, il proprio nominativo e categoria di partecipazione.
Esempio: IK4XYZ/4_A
Per la compilazione dei log è consigliato l’uso del software QAR Test nell' ultima versione attiva, scaricabile da Internet all' indirizzo: https://www.ik3qar.it/software/qartest_ita/download/
In questo caso, i files da inviare sono Cabrillo (*.log) e sommario (*.sum).
I files inviati dovranno essere rinominati con il proprio nominativo, mantenendo però l'estensione originale: ad esempio, IK4ABC.log e IK4ABC.sum.
Nel caso venissero utilizzati altri software, Il log dovrà comunque essere inviato in formato Cabrillo. I files da inviare sono il file contenente il log vero e proprio e il file contenente il foglio riassuntivo (Sommario), anche in questo caso rinominati con il proprio nominativo, mantenendo però l'estensione originale.
Il foglio riassuntivo potrà, volendo, essere trascritto nel corpo del messaggio, e dovrà comunque contenere i dati personali e tipo di Categoria.
In generale, i log computerizzati dovranno essere in ordine cronologico e dovranno contenere data, ora UTC, banda, modo, progressivo, rapporto dato e rapporto ricevuto, moltiplicatori e punti. I QSO doppi dovranno essere lasciati nel log, evidenziati ed il loro punteggio azzerato.
Squalifiche:
Tutti i log che perverranno saranno accuratamente controllati e gli eventuali errori riscontrati potranno causare la squalifica del concorrente. Ad esempio, potranno essere motivo di squalifica:
Il Comitato Organizzatore potrà decidere di soprassedere alla squalifica comminando una riduzione di punteggio proporzionata alle mancanze riscontrate.
Ad esempio, potranno essere rimossi dal log:
In ogni caso, sarà facoltà del Comitato decidere eventuali forme di penalizzazione, rapportate alla gravità delle irregolarità riscontrate.
L'invio del log comporta l'accettazione del regolamento e delle decisioni del Comitato Organizzatore. Ogni decisione del Comitato Organizzatore sarà finale ed inappellabile.
Control Log: potranno essere considerati Control Log, ad esempio:
Classifica e premi: saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Le premiazioni avverranno in occasione del “Meeting ARI Fidenza” (nel mese di Marzo). Tutti coloro che invieranno il LOG , contenente almeno 10 collegamenti effettuati, riceveranno gratuitamente un diploma di partecipazione al contest.
NOTE: Per qualsiasi aggiornamento o notizie riguardanti il Contest potete consultare la pagina dedicata sul sito Web all'indirizzo: http://www.arifidenza.it/contest.asp oppure scrivere all’indirizzo: arifidenza@(at)arifidenza.it
DISCLAIMER
ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli
ARI - Associazione Radioamatori Italiani - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - C.F. 03034860159 - Privacy policy
Copyright © ARI 2010 - 2024
All Rights Reserved.
Template created for ARI