Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon A.R.I. International DX Contest 2020

There are no translations available.

AVVISO IMPORTANTE: Le categorie Multi-Op sospese nel 2020

Seguendo le raccomandazioni della IARU e vista l’attuale situazione, le categorie Multi-Operatore (sia Multi-Op Singolo TX che Multi-OP Multi TX) sono spese per l’edizione 2020 dell’ARI International DX Contest.

La difficile scelta si è resa necessaria per evitare il movimento delle persone alle stazioni Multi-Operatore e per evitare l’assembramento delle persone in un momento così delicato. Incoraggiamo tutti i partecipanti ad operare come Singoli_Operatori dalla stazione di casa.

Per ulteriori domande vi invitiamo a scrivere alla mail hfcontest.ari(at)gmail.com.

 


Regolamento per i partecipanti Italiani

 

ATTENZIONE – SOLO WEB UPLOAD PER I LOG SUL SITO WWW.ARI.IT

Link diretto alla pagina del caricamento dei log QUI

Link diretto alla pagina dei log ricevuti QUI

 

1) Partecipazione: sono invitati a partecipare OM e SWL Italiani e stranieri.

2) Scopo: è un contest di tipo "world-wide", è quindi possibile lavorare/ascoltare stazioni di qualsiasi paese. Eccezione: NON sono consentiti QSO/HRD tra stazioni Italiane.

3) Data ed orario: il contest si svolge il primo weekend completo di Maggio con inizio alle ore 1200Z del sabato e termine alle ore 1159Z della domenica. L'edizione 2020 avrà luogo il 2-3 Maggio.

4) Categorie: sono previste le seguenti categorie di partecipazione per le quali saranno stilate classifiche separate:

A. Singolo Operatore CW HIGH/LOW POWER;
B. Singolo Operatore SSB HIGH/LOW POWER;
C. Singolo Operatore RTTY HIGH/LOW POWER;
D. Singolo Operatore misto HIGH/LOW POWER;
G. SWL Singolo Operatore misto;

Per i partecipanti alle categorie A, B, C e D vengono introdotte due sottocategorie (“Overlay”):

  1. Rookie: riservata ai partecipanti che abbiano ottenuto la licenza da meno di 3 anni alla data del contest (licenze successive al 02 Maggio 2017);
  2. Youth: riservata ai partecipanti sotto i 25 anni di età alla data del  contest (data di nascita successiva al 02 Maggio 1995);

Per tali categorie verranno stilate due classifiche separate (una per tutti i partecipanti alla categoria a. Rookie indipendentemente dalla categoria principale scelta e una per la categoria b. Youth indipendentemente dalla categoria principale scelta). I partecipanti alle categorie Overlay si troveranno quindi in due classifiche: quella tradizionale  e quella Overlay. Nel caso il vincitore della categoria Overlay vincesse anche la classifica generale nella sua categoria il premio Overlay verrà assegnato al secondo partecipante.

Verrà calcolata, a cura del Contest Committee, anche una classifica per Sezioni ARI, secondo quanto riportato nel paragrafo 12 – “Classifiche e Premi”.

Per scaricare il regolamento completo in PDF cliccare QUI