Utenti online
 297 visitatori e 5 utenti online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International

425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon I candidati per il rinnovo di CDN e CSN

Per il Consiglio Direttivo

IT9ZZB

Lo Coco Saverio

IN3EYI

Faraglia Cristian

IT9IZY

Favata Vincenzo

IZ4TOU

Tabaroni Luigi

I4CQO

Comis Giacomo

I1JQJ

Pregliasco Mauro

IK2UVR

Anzini  Piero Luigi

IX1RPJ

Joyeusaz Roberto

I0SSH

Sartori Graziano

IW2NPE

Volpi Nicola

I2VGW

Villa Gabriele

IK7JWX

De Nisi Alfredo

IK2RLS

Amore Saverio

I5JHW

Bini Giovanni

I6ONE

Molinelli Sergio

IS0AGY

Melini Ampelio Jose

Per il Collegio Sindacale

IK1ZFO

Tornusciolo Luigi

IZ2AMW

Reda Paolo

IS0ISJ

Sanna Giancarlo

I5WBE

Baldacci Enrico

 

PostHeaderIcon Verbale C.S.N. sulle candidature arrivate

In area riservata ai verbali del C.S.N. il verbale della riunione
del Collegio Sindacale del 1 Ottobre 2018
inerente l'apertura delle buste relative alle candidature
per le cariche sociali di CDN e CSN per il triennio 2019-2021

 

PostHeaderIcon L'Editoriale di Dicembre

Quando gli opposti si attraggono
Gabriele Villa, I2VGW


Ci sono situazioni, luoghi, cose e, soprattutto, persone, che non c’entrano nulla tra loro eppure si attraggono. Ben più di quanto possano o avessero potuto mai immaginare. Senza scomodare la fisica e la chimica, che lo hanno dimostrato con il magnetismo, è un dato di fatto, non solo una semplice ipotesi azzardata. E quel ben più che un legame di attrazione potremmo sintetizzarlo in una salda indiscutibile, unica, friendship. Dite la verità, quante volte abbiamo abusato un po’ tutti noi radioamatori di questa definizione, che rappresenta una sorta di ombrello protettivo e, talvolta persino di alibi alla nostra comune passione. Eppure, mai come in alcune mie recentissime frequentazioni ho avuto modo di convergere io stesso verso poli opposti ai miei. Perlomeno apparentemente opposti ai miei routinari interessi radiantistici. E quindi di ricredermi, ritrovandomi in una situazione piacevolmente spiazzante.

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon 1a Mostra Radioscambio a Quartu Sant'Elena

Questa sarà la prima edizione.

Sarebbe bellissimo se ricevessimo l'adesione così da accrescere le dimensioni di questa piccola fiera con la speranza che diventi un ritrovo annuale, alla quale tutti sono invitati: radioamatori - radio-appassionati, CB, SWL e radio-curiosi di tutte le Associazioni e non, che hanno a cuore il bellissimo mondo della radio.

Attendiamo adesioni e vi aspettiamo!

I nostri incontri sono esclusivamente il Sabato dalle 16:30 alle 19:00 in Viale Colombo 169/d, 2° piano, in Quartu Sant'Elena

Ignazio Secci, ISØEMK
Sezione ARI Quartu Sant'Elena

 

PostHeaderIcon Le quote ARI (invariate) 2019

Disponibile, in area riservata alle Circolari alle Sezioni,
le quote sociali 2019

 

PostHeaderIcon Dicembre all'insegna dello YOTA

Durante tutto il mese di dicembre diversi Youngster si attiveranno con stazioni con lo speciale suffisso YOTA. L’idea, promossa dalla IARU Regione 1, ha alla base la volontà di mostrare il radiantismo ai giovani e di incoraggiare i radioamatori più giovani ad essere attivi sulle bande radioamatoriali.

Le stazioni attive, in prevalenza dall’Europa, saranno oltre 30 e per l’Italia i due call saranno: II3YOTAII5YOTA. La lista completa è disponibile all’indirizzo: http://www.ham-yota.com/project-yota-month/

Associata all’attivazione delle stazioni YOTA c’è anche un diploma per le stazioni che avranno collegato un certo numero di stazioni YOTA attive.

Ma la finalità principale di chi attiverà queste stazioni DEVE essere manifestare la presenza di giovani alla radio, privilegiando qso in cui si informa il corrispondente delle attività YOTAsvolte, dell’età dell’operatore e informazioni utili a focalizzare la tipicità di queste stazioni e attività. Questo non significa che non ci possano essere pile-up o qso veloci ma non deve essere il solo traguardo. Anzi, deve essere alto il valore di qso svolti da “nuovi” radioamatori, magari anche non necessariamente esperti, ma che trovano il giusto ritmo e soddisfazione nel concludere collegamenti in cui il sapore aggiunto è proprio nella loro giovane età e nell’avvicinarsi o muovere i primi passi nel radiantismo.

YOTA Italia attraverso i due call attivi e accreditati si pone come traguardo quello di coinvolgere il maggior numero di operatori under 26 che si alternino nelle attività di questo mese.

Se sei uno Youngster non perdere questa occasione per partecipare!

Se sei un sostenitore del progetto YOTA questa è una opportunità per coinvolgere nuovi giovani! Contattali, aiutali a fare radio!

Per maggiori informazioni contattami attraverso il modulo contatti del sito www.yota-italia.it oppure all’email yota(at)yota-italia.it.

Silvio Gaggini, IZ5DIY
Coordinatore YOTA Italia

 

CONTEST ARI 40/80
Rinnovi 2019

QUOTE SOCIALI 2019

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2019

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH
ARI 90 anni