Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Con il minimo conquisto LA

There are no translations available.

Il giorno 19/06/2019 alle ore 17:26 UTC ho effettuato un collegamento in fonia avvenuto in banda 2 m VHF SSB con la stazione LA0BY in JO59FW http://la0by.darc.de/RIG.htm, sicuramente in E-sporadico, soddisfatto in quanto con il mio Setup minimo composto da Yaesu FT 991A 50 W e una verticale Diamond X300; da sempre appassionato di DX ma in banda HF, da poco mi sono avvicinato al mondo VHF partecipando anche ai vari Contest e ricevendo piccole soddisfazioni.
Ho ricevuto molti complimenti da molti OM di tutta Italia e non solo per questo DX per me oltretutto inaspettato... più che altro per il mio modesto Setup.
Ne sarò davvero felice se accetterete di pubblicare nel prossimo numero di RR questa mia esperienza motivo anche di soddisfazione e motivazione per i nuovi giovani che si avvicinano a questo mondo.
Di seguito la risposta e-mail a testimonianza del contatto avvenuto con la stazione LA0BY in JO59FW Norvegia.

Daniele D'Angelo, IU1LCI

 

Ciao Daniele,
molte grazie per il buon QSO tramite Sporadic-E su 2 m. Ho guardato la tua pagina QRZ, molto bella. Sembra che tu abbia un po' di montagne nella mia direzione. Stavo usando 300 watt e 9-ele Yagi.
Non sto ancora utilizzando LoTW per la conferma, ma lo prenderò in considerazione. QSL diretta non è un problema, risponderò rapidamente.

73, Stefan, LA0BY