Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Ponti Ripetitori

PostHeaderIcon Un ponte sui Ponti

Un ponte sui Ponti. Il titolo di questo post vi sembrerà bizzarro ma è teso a stuzzicare la Vostra curiosità verso un lavoro impegnativo e capillare che il Repeater Manager, Ettore Rossi IZ2LRW, ha sapientemente potuto e voluto svolgere grazie alla collaborazione di alcuni di voi che hanno aderito alle sue richieste.
Ne è scaturita una mappa il più possibile attendibile (sulla scorta delle informazioni che Ettore ha ricevuto) e che sicuramente, ci auguriamo, potrà condurvi per mano, da repeater a repeater nel viaggio radiantistico in Italia.
Quindi tenetevela da conto per un Vostro route map dell'etere sempre aggiornato.
Ringraziamo Ettore per la sua disponibilità e la sua sagacia.
73 a tutti,

Gabriele, I2VGW

 

PostHeaderIcon Database ponti ripetitori ARI

Eccola, finalmente !
Potete trovare sul sito ARI la prima lista dei ponti ripetitori delle nostre sezioni sparse sull’intero territorio nazionale. Tale lista è stata compilata dal Repeater Manager, Ettore Rossi IZ2LRW, dopo un lavoro lunghissimo ed ancora non ultimato, ed è basata solamente sui dati cartacei in possesso dello stesso Ettore, grazie alla collaborazione ricevuta dai gestori degli impianti stessi, e da tutto quello che è stato reperito e catalogato negli archivi della Segreteria nazionale di Milano.

Sicuramente questa lista non è completa e forse potrebbe contenere degli errori, infatti Ettore ha più volte sollecitato l’invio di documentazione aggiornata attraverso le pagine di RR ed anche di questo sito, ma non tutti hanno aderito al suo invito. E’ doveroso mettere a conoscenza tutti i soci che il nostro Repeater Manager ha instaurato un ottimo e collaborativo rapporto con il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni, nella persona del Responsabile per tale settore, Ing. Stefano D’Aromando, e grazie a tale collaborazione molte piccole incongruenze sono state risolte e molte pratiche di rinnovo autorizzazioni sono state gestite facilmente e velocemente.

Ricordo a tutti che il lavoro, su base unicamente volontaria e non retribuita, del nostro manager IZ2LRW non è un compito semplice a causa della difficile reperibilità di informazioni in maniera diretta. Infatti come sappiamo le sezioni ARI non devono più passare attraverso la Segreteria Nazionale per richiedere o rinnovare la propria autorizzazione per una installazione di stazione ripetitrice non presidiata, ma possono direttamente gestire il tutto con il Ministero in maniera autonoma.
Sarebbe comunque buona norma comunicare alla Segreteria e/o al Repeater Manager di tali attività, proprio per poter gestire al meglio eventuali conflittualità territoriali. Ettore IZ2LRW attende i vostri aggiornamenti per poter terminare il suo lavoro di compilazione di tale database, che ricordo è il primo del suo genere nel nostro sodalizio.

 

Alex Carletti, IV3KKW
ARI V/U/SHF Manager


N.d.r. Ettore IZ2LRW è raggiungibile all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La lista dei ponti sarà disponibile a brevissimo, e in modo definitivo, nel menu relativo ai ponti ripetitori della sezione V/U/SHF del portale ari.it

73 de Max, IK8LOV
ARI Web Manager

Ultimo aggiornamento (Martedì 10 Giugno 2014 10:33)

 
Rinnovi 2017

QUOTE SOCIALI 2017

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2017
Seguici su...