Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Altri Diplomi Esteri

PostHeaderIcon Award "Tarraco Triumphalis"

The local section in TARRAGONA of the UNION DE RADIOAFICIONADOS ESPAÑOLES (URE) and the RADIO CLUB DEL TARRAGONES, are pleased to organize the permanent award “TARRACO TRIUMPHALIS” in  Latin,  with the aim of boosting radio activity of ours members and promoting knowledge of the historical heritage of Tarragona. See below the terms:

1. The award is open to all radio amateurs in the world with a valid license, as well as to SWL, with fixed stations, / P, / M, / MM and / AM and in all modes, both analog and digital.

2. The start date will be from 00.00 hours GMT of May 4th. 2019. and will be permanent until we communicate the end of its validity.

3. Two categories of this award are established, ”AURUM” and “ARGENTUM”.


Read all...

 

PostHeaderIcon 4U73B - 73 anni, Brindisi chiama ONU

Segnale di chiamata speciale rilasciato al 4U1GSC Amateur Radio Club presso il Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite - Brindisi, per commemorare il 73 ° anniversario della fondazione delle Nazioni Unite!
Il nominativo 4U73B sarà attivo a partire da "ONU Day", fino al 23 ottobre 2019.
73 e grazie per aver chiamato 4U73B!

Paese DXCC - Italia. 
QSL via 9A2AA. 
QSL diretta: TOMISLAV DUGEČ, POBOX 255, SPLIT, 21001, Croazia.

Fonte: AIR Radiorama

 

PostHeaderIcon WAC - Worked All Continents


Il WAC, Worked All Continents, è probabilmente il primo che viene richiesto da chi si avvicina al DX. E' un diploma facile, ma può diventare abbastanza difficile se lo si chiede nella versione 5 o 6 bande o via satellite. Per questo non deve assolutamente essere trascurato, ma deve diventare il punto di partenza di tutta la attività di chi vuole cimentarsi nella ricerca di diplomi. E' rilasciato a tutti i radioamatori membri di società affiliate alla IARU che possano provare mediante QSL cartacea (no eQSL o LoTW) collegamenti da loro eseguiti con i sei continenti: Africa, Asia, Europa Nord America, Oceania e Sud America. E' riservato ai radioamatori e non prevede una versione per gli SWL. E' disponibile in diverse versioni:Basic (all bands all modes), CW, Phone, Image (SSTV, ATV), Digital (tutti i modi digitali) e Satellite. Vi sono poi gli “Endorsement” per QRP (5 Watt output o 10 Watt input), 1.8 MHz, 3.5 MHz, 50 MHz, 144 MHz, 430 MHz, 1270 MHz, e anche per le altre bande se si desidera. Infine ci sono l’ “Endorsement” 5 bande (80, 40, 20, 15 e 10 m) e 6 bande (le stesse con l’aggiunta dei 160 m).

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 01 Ottobre 2018 10:23)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Saranno anche (forse) meno conosciuti ma valgono la caccia

di Pier Luigi Anzini, IK2UVR


Oggi cominciamo a parlare di alcuni Diplomi meno conosciuti ma che per i "malati" di questa patologia possono essere degni di attenzione. Appartengono per lo più a Paesi di cui non ci siamo ancora occupati o ce ne siamo occupati per Diplomi di maggior interesse, e, come di consueto, ci avvarremo anche delle informazioni di Ted Melinosky, K1BV, il massimo esperto di Diplomi radioamatoriali. Andremo in ordine alfabetico. Questa è la prima parte.


Leggi l'articolo in PDF
tratto da RadioRivista 4/16 pagg. 55-57

 

PostHeaderIcon Saranno anche (forse) meno conosciuti ma valgono la caccia/2

di Pier Luigi Anzini, IK2UVR


Continuiamo a parlare di alcuni Diplomi meno conosciuti ma che per i "malati" di questa patologia possono essere degni di attenzione. Appartengono per lo più a Paesi di cui non ci siamo ancora occupati o ce ne siamo occupati per Diplomi di maggior interesse, e come di consueto ci avvarremo anche delle informazioni di Ted Melinosky, K1BV, il massimo esperto di Diplomi radioamatoriali. Andremo in ordine alfabetico. Questa è la seconda parte.

 

Leggi l'articolo in PDF
tratto daRadioRivista 5/16 pagg. 60-62

 
Altri articoli...