Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Radiocronache

PostHeaderIcon Museo Marconiano: firmato il protocollo d'intesa dopo 43 anni!

Il documento è stato siglato a Palazzo Aeronautica insieme a rappresentanti del Comune di Santa Marinella e del Centro Radioelettrico Sperimentale “Guglielmo Marconi”.
Giovedì 26 Gennaio, il Comandante Logistico dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Gabriele Salvestroni, il Sindaco di Santa Marinella dott. Roberto Bacheca ed il Presidente del Centro Radioelettrico Sperimentale “Guglielmo Marconi”, Prof. Giovanni Cancellieri, hanno firmato presso Palazzo Aeronautica un accordo esecutivo per la realizzazione di un polo museale sul sito dell’Aeronautica Militare di “Torre Chiaruccia”.

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Hamradioguide.net si rinnova



Il sito fondato il 31 Dicembre 2015 da un gruppo di radioamatori e non, con il primo anno di vita, riscuotendo un discreto successo, è stato completamento rinnovato e reso più fruibile per tutti gli appassionati della radio. HamRadioGuide, per chi ancora non lo conoscesse, è un portale web dedicato al fantastico mondo dei radioamatori (Ham, Cb, Swl, Bcl e chiunque sia appassionato di radio e telecomunicazioni) in cui è possibile trovare tutti i prodotti di questo mercato attualmente commercializzati su scala mondiale sia di ditte note che meno note, notizie, tabelle, informazioni ecc. Il sito ora è in fase di avanzato completamento e riporta una grande quantità di prodotti per radioamatori (il censimento completo di tutte le apparecchiature è praticamente irraggiungibile ma abbiamo ora in Hamradioguide.net un notevole numero di item come ricetrasmettitori, amplificatori lineari, antenne beam, verticali ecc…), praticamente censita quasi tutta la produzione mondiale. Ogni prodotto oltre alle caratteristiche tecniche saliente riporta anche il prezzo depurato delle tasse per renderlo confrontabile con altri simili.

Con la nuova versione è migliorata notevolmente la grafica e reso più user-frendly.

Anche la parte HAMPEDIA, l’enciclopedia del radioamatore, è stata migliorata ed arricchita di nuove informazioni come moltissime mappe con i prefix regionali, tabelle di conversione di numerose grandezze fisiche per il settore delle telecomunicazioni, il censimento a livello mondiale dei radioamatori, le massime potenze legali nei vari paesi e tante, tante altre informazioni… Per chi volesse darci consigli o collaborare all’iniziativa, che è completamente gratuita, è il benvenuto e può scrivere a info(at)hamradioguide.net