Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Un francobollo tedesco per il Braun


Le poste tedesche hanno emesso il 12 luglio un francobollo per il ricevitore multibanda Braun T1000 (1964). Inserito nella serie dedicata al design, il francobollo ricorda l'opera di Dieter Rams, oggi 86enne, per decenni alla guida della progettazione della Braun con prodotti accolti come esempi di semplicità e utilità anche nei musei d'arte moderna. Onde corte protagoniste anche del design.

Il francobollo, del valore facciale di 3,45 Euro, ne raffigura il modello più diffuso, il Weltempfänger a scala nera, che fu prodotto dal 1964 in circa 10.800 esemplari a un prezzo che si aggirava intorno i 1400 marchi dell'epoca, un prezzo rilevante, anche considerando l'inflazione. Il bozzetto riproduce a sinistra e in basso bande a sfondo grigio ospitano rispettivamente il nome dell'architetto e del ricevitore, e il valore facciale e il nome della serie nella quale l'emissione si inserisce, "Design aus Deutschland". Il francobollo è reperibile in fogli da 10 dalle poste tedesche cliccando qui

Fonte: Italradio