Archivio Sito
Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Diploma "Maria Dolens"

Stazione speciale IR3MD on air dal 1 Novembre al 30 Novembre di ogni anno

Il diploma, emesso dalla Sezione ARI di Rovereto, è stato istituito nel novembre 1976 per ricordare la monumentale Campana dei Caduti “Maria Dolens”.
Con le sue notevoli dimensioni (altezza 3,36 m - diametro 3,21 m - peso 226 q) la campana è posta sul Colle Miravalle che sovrasta la città di Rovereto. “Maria Dolens” è la più  grande campana di bronzo che suoni a distesa.
Ogni sera, i suoi cento rintocchi ricordano i caduti e le vittime di tutte le guerre ed invocano pace e fratellanza tra tutti i popoli della terra.
Il diploma è una riproduzione serigrafica su piastra di alluminio (29 x 37 cm) che raffigura l’immagine di “Maria Dolens” ed è rilasciato nella versioni “base “ o “completo”.
Il diploma “base” viene rilasciato senza la serie di 60 bandierine (da applicare nella parte inferiore della placca) mentre il Diploma “completo” consiste nella placca con apposte le bandierine autoadesive relative ai 60 Stati che contribuirono alla realizzazione della campana stessa.

Decorrenza: dal 4 novembre 1976, senza limite di scadenza nel tempo.

Partecipazione: Possono conseguire il diploma tutti gli OM e SWL italiani ed esteri.

Stazioni da collegare per ottenere il diploma: Tutti i radioamatori del Trentino Alto-Adige con prefisso IN3 e quelli con prefisso IW3 (*)

 

(*) Nota: le stazioni del Trentino Alto-Adige con prefisso IW3 sono contraddistinte dal suffisso con la serie di lettere da AA a DZZ).

 

Collegamenti: I QSO possono essere effettuati su tutte le bande ed in tutti i modi di emissione consentiti; la stessa stazione può essere collegata più volte nella stessa giornata, ma su bande diverse. Sono validi anche i QSO effettuati durante i contest. Sono ESCLUSI i collegamenti fatti tramite ripetitore o transponder.

Punteggio: Ogni collegamento/ascolto con OM soci della Sezione di Rovereto, con IQ3MB (stazione di Sezione) e con IN3AHO (socio onorario) vale 4 punti. Ogni collegamento/ascolto con la stazione jolly IR3MD (attivata nel mese di novembre) vale 8 punti.Ogni collegamento/ascolto con i rimanenti OM del Trentino Alto-Adige vale 1 punto.

Elenco soci della Sezione di Rovereto: su QRZ.COM richiamando gli indicativi IR3MD

oppure IQ3MB

Richiesta diploma “base” : OM/SWL italiani: 30 punti OM/SWL europei: 20 punti OM/SWL extraeuropei: 10 punti

Richiesta “avanzamenti”:

OM/SWL italiani: 70 punti

OM/SWL europei: 50 punti

OM extraeuropei: 20 punti

(Gli avanzamenti sono costituiti dalle 60 bandierine da incollare nella parte inferiore della placca).

Richiesta diploma “completo”: OM/SWL italiani 100 punti OM/SWL europei: 70 punti OM/SWL extraeuropei: 30 punti

Costo del diploma: 15 euro a titolo di rimborso spese con versamento tramite Paypal al seguente account: arirovereto(at)gmail.com

Richieste: Inviare l’estratto LOG cartaceo al seguente indirizzo: Sezione ARI Rovereto - Casella Postale 82 - Ufficio Rovereto Centro - 38068 ROVERETO (TN)

Oppure trasmesso via e-mail all’ Award Manager: iz2got(at)yahoo.it

Nota: non servono le QSL ricevute per l’ avvenuta conferma.

Per ulteriori chiarimenti e richieste all’ Award Manager: iz2got(at)yahoo.it

Il Presidente ARI Rovereto
Cristian Faraglia, IN3EYI

 
Rinnovi 2018

QUOTE SOCIALI 2018

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2018
Seguici su...