Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 7° QRP Day

Sotaitalia al fine di incrementare in Italia l’uso delle frequenze amatoriali in QRP organizza il QRP DAY da effettuarsi in aprile ed in settembre di ogni anno.

Data: 17 settembre 2017

Orario: dalle ore 08:00 alle ore 13:00 UTC (ore 10:00 alle 15:00 locali)

Chi può partecipare: OM italiani e stranieri in possesso di regolare licenza

Frequenza e modi: 144 MHz - SSB e CW

Rapporti: si dovrà passare RST e Locator completo 6 caratteri. Chi trasmette da una cima referenziata Sotaitalia dovrà aggiungere al rapporto la referenza della cima che è composta dalla sigla della regione + il progressivo della cima che è sempre superiore al 300 (I/PM-3XX I/LO-3XX ecc)

Categorie:
Attivatori – OM che salgono su cime referenziate sotaitalia e da lì fanno i loro collegamenti
Cacciatori – OM che fanno i loro collegamenti non da cime referenziate sotaitalia

Potenza di uscita: per la categoria “attivatori” la potenza di uscita deve essere compresa fra i 0,5 Watt (minima) ed i 5 cinque Watt (massima) per le categorie “cacciatori” non esistono limiti di potenza se non quelli dalla licenza.

Punteggi:
categoria “attivatori” un punto per chilometro di QRB
categoria “cacciatori un punto per chilometro di QRB

Bonus: il collegamento con un “attivatore” raddoppia il ponteggio ottenuto in quel collegamento, anche il collegamento “attivatore-attivatore” raddoppia il punteggio.

Premi: a tutti i partecipanti verrà rilasciato un diploma di partecipazione con classifica e punteggio ottenuto che verrà spedito in via telematica.

Invio del log: dovrà essere usato il log “sotaitalia qrp day” scaricabile dal sito web http://www.sotaitalia.it e dovrà essere spedito via e-mail entro 15 giorni (02.10.2017) al seguente  indirizzo  di posta  elettronica info(at)sotaitalia.it mettendo come oggetto della e-mail “qrp-day 2017 - (il proprio nominativo)”

 

IW1ARE
Manager Nazionale Sotaitalia

P.S.: ai partecipanti nella categoria “attivatori” oltre al log vengono richieste alcune foto (3/4) dell’attivazione e qualche parola di commento della stessa da inserire sul nostro sito web altre informazioni http://www.sotaitalia.it

Clicca qui per scaricare il regolamento in PDF