Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 21° Apulia VHF QRP Test 2017

E' istituito a carattere permanente con l’organizzazione della sezione ARI di Molfetta (BA), sotto il patrocinio dell'A.R.I., il "21° APULIA VHF QRP TEST".

In piena sinergia con la manifestazione “Field Day WattxMiglio” del Mountain QRP Club, che si svolge nella medesima Data, e con la partecipazione dei soci dell’I QRP CLUB e del Mountain QRP Club, che sono moltiplicatori nella gara, si dettano le seguenti norme.

Possono partecipare tutti i radioamatori in regola secondo le norme vigenti nel proprio paese ed in possesso di regolare licenza.

- DATA: dalle 07.00 alle 13.00 utc del 16/07/2017 (Domenica)

- BANDA: 144 MHz

- CATEGORIE:

01) Singolo o Multi operatore QRP (fino a 0.5 Watt di potenza)
02) Singolo o Multi operatore QRP (fino a 3 Watt di potenza)
03) Singolo o Multi operatore QRP (fino a 5 Watt di potenza)

-PUNTI/QSO: Un punto a kilometro per tutti i QRB/QSO;

-MOLTIPLICATORI: I prefissi di stazione associati al I QRP Club e al Mountain QRP Club, che passeranno i rapporti aggiungendo la lettera I seguita dal numero di iscrizione all' I QRP Club o MQC seguito dal numero associativo.

Es.: 59001 - jn81kc - I 003 (ssb); 599002 - jn81kc = I seguito dal numero (cw): ( -...- sta per separazione )

Stessa cosa  per i moltiplicatori  MQC:  59001 - jn54lb – MQC 028 ecc.

In tali casi solo il QRB con la stazione I QRP Club o MQC sarà moltiplicato x 2.

- CLASSIFICHE: Una per categoria;

- PREMI: Primo classificato assoluto e primo socio I QRP Club per categoria.

- LOG: Inviare i log in formato categoria+nominativo .edi, (es. 02_IK7HIN.edi) non oltre 15 gg. dalla data di effettuazione della gara, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

apuliavhfqrptest(at)virgilio.it

iq3qc.qrp(at)gmail.com

Nei log dovranno essere esplicitate correttamente le stazioni I QRP CLUB e MQC, effettuando il calcolo x 2 del QRB, altrimenti non saranno presi in considerazione tali moltiplicatori. La lista degli iscritti all' I QRP Club è consultabile sul sito www.arimontebelluna.it come pure quella dei Soci MQC è consultabile sul sito:  http://mqc.beepworld.it/elenco-soci.htm

Per agevolare il calcolo  automatico è caldamente consigliato di usare il programma gratuito ContestLogHQB, che prevede, nell’ultima versione, il riconoscimento delle stazioni I QRP Club e Mountain QRP Club, con il conseguente calcolo del QRB x 2. Verrà inviata  diretta conferma via e-mail del ricevimento dei log da parte del Contest Manager.

- NOTE: Per quanto non contemplato nel presente regolamento, in particolare sulla regolarità dei log, si farà riferimento alle norme relative ai Trofei ARI attualmente vigenti.

Inoltre le stazioni A.R.I. multioperatore (IQ..,I,IK… ecc) saranno considerate moltiplicatori solo se nel team ci sarà almeno un socio dell’I QRP Club o Mountain QRP Club che passerà il moltiplicatore (n. di iscrizione) identificandosi.

A coloro che avranno collegato un numero di 25 soci I QRP Club, come da regolamento I.Q.C.A. (Italian QRP Club Award), sarà inviato il diploma relativo gratuitamente. Tutti i soci I QRP Club, che parteciperanno, riceveranno un attestato di partecipazione in occasione della XX edizione di questo Contest.

Si invitano i vincitori assoluti ad aderire come soci all'I QRP CLUB e al Mountain QRP Club, l'iscrizione è gratuita.

I partecipanti alla gara che desiderassero avvalersi dei Bonus previsti per i Diplomi del  Mountain QRP Club (WattxMiglio e QRP Portatile) troveranno istruzioni sul sito: http://mqc.beepworld.it/index.htm

- PREMIAZIONI: i premi saranno inviati per posta agli indirizzi presenti sul log dei vincitori, a spese dell’organizzazione, o consegnati personalmente in occasione di uno dei V-U-SHF Meeting in calendario ufficiale previo nota informativa all’interessato.

Contest Award Manager
M. Surace, IK7HIN
# 003 I QRP Club

Clicca qui per scaricare il regolamento in PDF