Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 4° Edizione Field Day Coros


Il prossimo 9 e 10 Settembre ci sarà il 4° Field Day Coros, dal Romitorio Cistercense di Santa Maria Di Coros sito in Ittiri (SS) a 510 m slm in jn40ho.

Ci saranno diverse postazioni radio dislocate all'interno e all'esterno delle mura. In primis, l'attivazione del Santuario per il Diploma Abbazie Italiane con referenza sd 087 in 40 m e in 20 m, poi il contest delle Provincie in 50 MHz.

Per quanto riguarda le VHF ci saranno test in 144 DRM e SSB, per le microonde trasmissioni in 1296 e 2320 MHz.

Il tutto è organizzato dalla Sezione ARI di Porto Torres, con il patrocinio del CRS Sardegna.

 

Programma 4° FIELD DAY COROS

Sabato 9 Settembre arrivo sull'altipiano alle ore 9:00 circa e inizio montaggio attrezzature e antenne, pranzo con l'associazione ippica Ittirese, il primo pomeriggio test delle antenne e  apparecchiature, montaggio telescopi per osservazione pianeti. La Sera, dopo la cena su prenotazione,  ci sarà il pernottamento (per chi vuole rimanere) tenda o camper.

Domenica ore 9:00 inizio attività HF 40 M DAI HF 20 M DAI (DIPLOMA ABBAZIE ITALIANE)

VHF 50 MHZ (Contest delle PROVINCIE)

VHF 144 ssb e TEST APPARECCHIATURE DIGITALI

1296 TEST HORN

2320 TEST SSB.

ore 14:00 • Pranzo a cura Team Dx Coros

ore 18:00 • Fine attività e smontaggio apparecchiature.

Quest'anno tutte le trasmissioni radio, verranno effetuate utilizzando energia elettrica da fonti rinnovabili, completamente green.

La Sezione ARI Porto Torres