Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon XXI Edizione Contest Gargano 2017

La Sezione ARI San Severo, organizza il 21° Contest Gargano 50 MHz.

 

Data e Ora: il Contest si svolge l’ultima domenica di Maggio con inizio alle ore 08.00 UTC e termina alle ore 15.00 UTC. Nel 2017 avrà luogo il 28 Maggio.

Banda: Il contest si svolge nella banda dei 50 MHz nel rispetto del Band Plan IARU Reg. 1.

Modi di emissione: in SSB e CW. Una stazione può essere collegata una sola volta.

Categorie:
-6F Stazioni Fisse
-6P Stazioni Portatili

Nota: sono da intendersi “Stazioni Fisse” anche quelle operate in strutture con tralicci/antenne fisse ed alimentazione da rete. Nella categoria “Stazioni Portatili” rientrano tutte le stazioni alimentate in maniera autonoma e con installazione di antenne per la sola durata del contest.

Rapporti: RS (T) + il numero progressivo (a partire da 001) + il WW QTH Locator completo (6 digit).

Punteggio: 1 punto a km

Log: devono essere inviati in formato elettronico .EDI e  vanno inviati entro 15 giorni dal contest (12 Giugno 2017) via e-mail al seguente indirizzo: contestgargano(at)arisansevero.it

Si raccomanda vivamente di inviare i file LOG in formato *.EDI intestati con il nominativo della stazione partecipante al contest e della categoria. Esempio: 6F-IK7BPC.EDI

Alle stazioni che invieranno il proprio LOG via posta elettronica sarà risposto, quale conferma di avvenuta ricezione, con una e-mail di conferma. Questo al fine di evitare spiacevoli equivoci ed anche per essere certi che il file inviato è leggibile e privo di errori. Inoltre, quale ulteriore conferma, i nominativi dei partecipanti che avranno inviato i LOG in formato elettronico saranno inseriti in un elenco consultabile sul sito web della sezione di San Severo.

Control  Log: Saranno ritenuti control log:
1) I log ricevuti in ritardo;
2) I log senza la dichiarazione della categoria di partecipazione e il punteggio dichiarato;
3) I  log  ove sia stata fatta esplicita richiesta;

Nominativo: E’ facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area anche se al di fuori della stessa. Si rammenta ai partecipanti che non è consentito in nessun caso cambiare il proprio nominativo durante la gara. Occorre ovviamente utilizzare lo stesso nominativo dal primo QSO effettuato fino alla fine del contest stesso.

Errori: Saranno considerati errori e quindi QSO persi se si riscontrano:
- errore sul nominativo;
- errore sul rapporto o progressivo ricevuto
- errore sul locatore
- errore sull’orario maggiore di dieci minuti.

Premi: Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.

I premi saranno spediti direttamente ai vincitori a spese della sezione organizzatrice. Si richiede ai vincitori, dopo la pubblicazione della classifica, l’invio di una mail a segreteria(at)arisansevero.it contenente l’indirizzo a cui spedire il premio. Si richiede infine, a completamento del processo, una conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso.

Contest Manager
Luigi Montanaro, IK7BPC

 

Clicca qui per scaricare il regolamento in PDF