Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 3° Pile-Up Contest

La Sezione ARI di Lissone organizza Domenica 15 Gennaio 2017
per la terza volta il primo contest dalla durata di un’ora.
L’obiettivo è quello di concentrare il maggior numero di stazioni in un tempo ristretto.
Ad ognuno la possibilità di sperimentare la propria strategia.

Data e Orario: il contest avrà luogo Domenica 15 Gennaio 2017 dalle ore 10:00 alle ore 11:00 UTC (dalle 11:00 alle 12:00 orario locale).

Banda: 144 MHz come da band-plan IARU.

Modi di emissione: SSB, CW (Misto) e modi digitali. Non sono validi i collegamenti via EME, satellite o ripetitore di qualsiasi tipo.

Categorie:Categoria unica.

Rapporti: RST e Locatore. Es. 59 JN45OO (Locatore completo) in stile I.A.C.
N.B. Nei QSO cross-mode SSB-CW o CW-SSB fare sempre attenzione ai rapporti scambiati (es in SSB-CW si dovrà trasmettere rapporto RST e ricevere rapporto RS, in CW-SSB si dovrà trasmettere rapporto RS e ricevere rapporto RST).

Punteggio:Su tutte le bande il punteggio verrà calcolato sulla base di un punto a chilometro, il punteggio totale sarà determinato dalla somma dei singoli QRB.

Software: Si suggerisce l’utilizzo del programma di gestione del Pile Up Contest disponibile sul sito www.arilissone.org o in alternativa qualunque altro SW in grado di gestire i contest I.A.C in formato EDI.

Log: Dovranno essere completi di tutti i dati, compresi data e ora di ogni singolo collegamento. Tutti i log verranno controllati con un sistema automatico di verifica. Per eventuali problemi o dubbi nella compilazione del log non esitate a contattare il manager del contest.

I log dovranno essere inviati esclusivamente tramite e-mail a contest(at)arilissone.org entro 36 Ore dalla fine del contest (23:59 del lunedì successivo), indicare come oggetto “Log Pile Up contest (Nominativo)”. Gli organizzatori si impegnano ad emettere la classifica entro una settimana dal contest.

Penalità – Qualsiasi errore in un QSO comporterà l’annullamento del QSO stesso. Dopo la pubblicazione sul sito ARI.IT le decisioni del "Contest Committee" saranno inappellabili.

Classifica e Premi – I primi tre classificati saranno premiati con un diploma. Premio speciale al primo classificato: antenna direttiva VHF.

Data e luogo delle premiazioni verranno comunicate in seguito.

Sono graditi: fotografie, filmati e commenti relativi al contest.

Buon divertimento!

Contest Manager
Marco Pavia,
IK2CFR


Clicca qui per scaricare il
regolamento in PDF