Utenti online
 528 visitatori online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Diploma “DARIO SMALDINO I6AEN”

La Sezione ARI di Roseto degli Abruzzi organizza il Diploma
 in memoria del suo fondatore Dario Smaldino.

Regolamento


Periodo: Dalle 00:00 UTC del 29 aprile 2017 alle 24:00 UTC del 30 aprile 2017

Bande: Le bande usate saranno le HF (6-40-80-160 mt).

Modi: I modi saranno SSB, CW e DIGITALI, nel rispetto del band-plane

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Gli appuntamenti SOTA

ciao Sotari tutti,

voglio informarvi degli avvenimenti organizzati da Sotaitalia per il mese di Aprile 2017:

Domenica 30 Aprile 2017 abbiamo il nostro Contest di primavera 6° QRP Sotaitalia Day.

Invito gli attivatori a segnalarmi la loro presenza come per gli anni scorsi alfine di agevolare i cacciatori per il puntamento delle antenne la lista verrà pubblicata sul sito (ora ci sono già tre cime prenotate con un discreto numero di Sotari) non è obbligatoria la segnalazione della cima ma aiuta l'organizzazione per i partecipanti gli attivatori non avranno la sorpresa di trovarsi altri attivatori sulla stessa cima ed indicheranno ai cacciatori dove puntare le loro antenne per collegarli segnalando la vostra presenza non firmate cambiali se per qualsiasi motivo non potete essere presenti cambia nulla non aspettate l'ultimo momento a mandare la vostra segnalazione a più riprese farò conoscere la situazione, prima mandate più pubblicità avrete termine ultimo giovedì 27 Aprile 2017

Chiedo a quei Sotari attivatori che normalmente fanno uso delle HF di essere anche loro presenti in VHF al nostro raduno del 30 aprile cosi possiamo contarci non è necessaria chi sa quale antenna basta anche una semplice verticale. Vi aspetto numerosi!

73,

Carlo, IW1ARE

 

PostHeaderIcon 4° Contest ARI Radioascolto


I “Battiti di Ascolto”
(5/14 Maggio 2017)

 

Battiti di ascolto” è il Contest ARI Radioascolto 2017 che riecheggia l’emozione della passione per il  radioascolto e trasmette a chi si lascia coinvolgere, la voglia di tornare alle radici della radio e del radiantismo. Un particolare ringraziamento allo sponsor “HAM RADIO SHOP”, sempre attento alla cultura del radioascolto. Dal 5 al 14 Maggio 2017 appuntamento al nostro CONTEST 2017 e ottimi ascolti a tutti!

Regolamento

Il Contest mira a promuovere l’approccio al mondo radioamatoriale, attraverso la riscoperta del radioascolto, primi passi di una passione sempre da… scoprire o riscoprire. Un passo fondamentale per entrare nel mondo del radiantismo. Ecco perché…

L’ARI CELEBRA IL SUO 90° ANNIVERSARIO ANCHE CON IL RADIOASCOLTO

ARI RADIO CLUB Radioascolto organizza il 4° Contest Radioascolto dedicato agli appassionati di Radioascolto. La manifestazione è organizzata secondo la normativa, di seguito, indicata.

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon XII Edizione RadioFesta a Gonzaga

 

PostHeaderIcon RadioRivista digitale - La Novità

Cari Soci,
come promesso anche per questo mese RadioRivista si presenta a Voi con una marcia in più: la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata a Voi iscritti. Ma con una novità rilevante.  RadioRivista sarà online e quindi sfogliabile regolarmente per tutti gli iscritti, già a partire dal giorno 8 di ogni mese. Un'iniziativa che ho deciso di intraprendere per garantire un servizio di informazione regolare a tutti, dato che Poste Italiane continua, nonostante i nostri ripetuti reclami e le nostre anticipate chiusure in redazione, a consegnare la rivista in forte ritardo in numerose  zone del Paese. Mi auguro che questo ulteriore passo avanti venga apprezzato da tutti voi!

Ricordo che RadioRivista online è resa possibile dalla preziosa collaborazione del nostro webmaster Massimiliano Laconca, IK8LOV, e che questa opportunità permette di sfogliare il magazine ufficiale dell’ARI con tutti i vostri devices. Ribadisco che questa innovazione, che rappresentava per me un impegno assunto con l’inizio del mio mandato, non significa e non significherà la sostituzione della rivista cartacea che costituisce comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione.

73 a tutti!
Gabriele, I2VGW

 

PostHeaderIcon L'orologio dei 90 anni a Volpi

Durante la scorsa riunione del CDN, il presidente Mario Ambrosi,I2MQP, a nome di tutto il Consiglio ha voluto ringraziare il consigliere "delegato alla logistica" , Nicola Volpi, IW2NPE, per il suo constante impegno, consegnandogli l'orologio dei 90 Anni dell'ARI. Un prezioso e partcolarissimo gadget in tiratura limitata che tutti i soci possono,peraltro, acquistare. Nella foto il simpatico momento

 
Dona il 5x1000

Rinnovi 2017

QUOTE SOCIALI 2017

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2017

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH