Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Assicurazione Antenne

There are no translations available.

Ricordiamo che l'A.R.I. ha sottoscritto una polizza di Assicurazione (n.6061665) che potrete scaricare dal sito, mediante accesso all’area riservata, a questo link

L'Assicurazione è prestata in favore dei Soci dell'A.R.I. per la proprietà ed esercizio di impianti d'antenna ad uso Radioamatoriale (antenne adibite a ricezione e/o trasmissione).

Per "impianto di antenna" si intende ogni parte componente l'antenna oltre a tutta la struttura sul supporto, controventatura e linea di connessione alle apparecchiature.

Le antenne possono essere di qualsiasi tipologia.

Si precisa che l'impianto di antenna è esente da obblighi di certificazione di soggetti terzi: la licenza radioamatoriale autorizza il soggetto all'installazione ed alla manutenzione di sistemi destinati all'uso concesso dall'autorizzazione medesima.

La garanzia si intende prestata per i seguenti casi:

  • Installazione presso l'abitazione principale del socio
  • Installazione presso le dimore del Socio
  • Installazione presso la sede dell'A.R.I.
  • Installazione su campers e roulottes quando detti veicoli non siano in movimento
  • Installazioni temporanee da parte di Soci che prestano la propria attività presso Protezione Civile (attività di esercitazione o emergenza)
  • Installazione di impianti presso stazioni automatiche e/o ripetitori anche non presidiati

La garanzia si estende inoltre prestata in favore dei Soci nella loro qualità di committenti dei lavori di installazione e manutenzione dell'impianto di antenna.

Per le stazioni automatiche e/o ripetitori, anche non presidiate, si intende prestata la garanzia "Ricorso Terzi" per danni a cose di terzi derivante da incendio degli impianti.

In caso di sinistro, dovrà essere fatta immediatamente segnalazione alla Segreteria Generale (e non alla compagnia assicuratrice) per mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, dettagliando quanto più possibile su come il fatto si è verificato.

E' questo uno dei servizi che l'A.R.I. offre ai propri iscritti, in regola con la quota sociale.