Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Servizio QSL Quasi Diretto: facciamo il punto

Si è finalmente sbloccata la situazione con Steven, KU9C, sono ripresi i contatti e l'arrivo di QSL.

Sono riuscito poi, a contattare Joe, W3HNK. Purtroppo Joe, ha avuto dei seri problemi, ma riprenderà appena possibile.

Augurandogli una completa guarigione. Restiamo sempre in stand-by.

Suggerisco, a coloro necessitano QSl da lui, di aspettare a richiederle, fino a che la situazione non torni alla normalità.

La brutta notizia è che EA5GL e EA5KB non hanno più dato la loro adesione al nostro servizio. A loro il nostro ringraziamento per la loro cooperazione, e speriamo nel loro rientro, magari, in un prossimo futuro.

Contatterà via e-mail tutti coloro che hanno fatto richiesta QSL, per la restituzione del contributo inviatomi.

Ho provato a contattare altri manager. EB7DX e EA7FTR non hanno risposto, mentre N4GNR non è interessato ad aderire al servizio.

Questo è l’elenco aggiornato dei manager aderenti:

DJ9ZB - DL7AFS - F6AJA - G3SWH - M0OXO - M0URX - IK2ILH - IK2IQD - IK2NCJ - IK2RZQ - IK7JTF - IZ8CCW - IZ8CLM - IZ8XJJ - KU9C - N2OO - N3SL - N7RO - (W3HNK) - RW6HS - RZ3EC - UA3DX.

A coloro fossero interessati all'utilizzo del SQQD, ecco come funziona il servizio.

Potete inviare le vostre QSL cartacee per le stazioni che hanno come manager i nominativi elencati, presso: Servizio QSL quasi diretto - c/o A.R.I. - Via Scarlatti 30 - 20124 MILANO o al mio indirizzo personale (vedi QRZ.COM).

Viene chiesto un contributo di € 0,50 per cartolina per tutti i manager, solo RW6HS necessita di € 1 a cartolina.

Per il pagamento: tramite PayPal (opzione: invia denaro a parenti ed amici) al mio indirizzo email. In questo caso, un avviso via email è apprezzato.

Oppure potete inserire la vostra contribuzione direttamente nella busta.

Sconsiglio francobolli, IRC ed eventuali monete. Magari aspettate di avere un numero sufficiente di richieste per arrivare a cifra esatta.

Una volta raccolte le richieste, sarà mia premura inviarle a chi di dovere e, ricevute le QSL in risposta, inoltrarle ai richiedenti con il primo bureau disponibile.

Non inserite le buste per il SQQD nei pacchi del normale bureau.

Questo causa ritardi nel ritiro e ovviamente nella lavorazione delle cartoline stesse, e nonostante l'ottimo lavoro e la completa disponibilità e collaborazione dei gestori, una possibilità di lavorazione errata esiste.

Comunque, per eventuali dubbi e chiarimenti, non fatevi problemi e scrivetemi una e-mail presso: claudiomond(at)tiscali.it o controllate sul classico QRZ.COM.

Vi ricordo inoltre, che eventuali aggiornamenti nell’elenco dei manager aderenti o altre modifiche le potete trovare sul sito www.ari.it nella sezione QSL.

Sempre un grazie particolare a tutti coloro che stanno sostenendo il servizio con arrotondamenti e contribuzioni.

Grazie a tutti e buoni DX.

Claudio, IK2RZQ

Last Updated (Friday, 19 March 2021 13:58)