Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Questo diploma sa di tappo...

Come ben sappiamo è molto facile criticare e molto difficile esprimere apprezzamento per qualcuno, ma sono fermamente convinto del valore degi apprezzamenti.

Con gli articoli di Paolo I4EWH mi trovo a esprimere un apprezzamento, e non è la prima volta, per i suoi articoli.

Nel panorma, sempre più deludente, dei vari forum e di qualche rivista, è sempre difficile scovare qualche scritto che faccia un'analisi della nostra realtà di radioamatori con un giusto equilibrio tecnico, ironia, leggerezza e intelligenza. Mi trovo perfettamente allineato con quanto sostiene Paolo I4EWH e gli invidio la sua capaità di mantenere l'alchimia di cui sopra, io scriverei gli stessi concetti ma molto più tranchant perché il mio livello di tolleranza verso certi comportamenti si sta abbassando sempre di più.

Non giustifico il fatto che a causa dell'emergenza sanitaria mondiale, tutte le DXpedition siano saltate e quindi ci dobbiamo inventare qualcosa, quindi anche il Diploma del Galletto Amburghese va bene.

Confesso che quando ho visto sul cluster gli spot di qualche "attivazione" di diplomi, cito a memoria gli ultimi che mi vengono in mente, cani, gatti, sistema solare etc. pensavo fosse uno scherzo, purtroppo non lo era. Ma il massimo del minimo l'ha raggiunto un IU0 che ha stabilito (ha fatto tutto da solo) il diploma dell'OM (già... OM) più simpatico; in pratica il tizio assegna il diploma a chi, per suo insindacabile giudizio, gli è più simpatico. Quindi, cari Paolo e Gabriele, se anche un IZ1 si sente offeso e sbatte la porta all'ARI credo non ci sia molto da preoccuparsi. Per quanto conta il mio piccolissimo apporto dico:"Paolo continua così".

Grazie per l'attenzione e vi aspetto per collegarmi per il Diploma del tappo di Barbera.

73 Marco Bombelli, IK2CHZ - K2CHZ