Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest Veneto V-UHF 2019

Regolamento 144/432/1296 MHz

 

Organizzato dal Comitato Regionale Veneto e gestito dalla Sezione ARI Montebelluna (TV)

Il Contest Veneto vuole riunire gli appassionati delle frequenze VHF & UP quale banco di prova per raggiungere nuovi traguardi e sperimentare nuove soluzioni.

La partecipazione è aperta a tutti gli OM Italiani e Stranieri.

Date e orari:

  • Sabato           11 maggio 2019 dalle 12:00 alle 16:00 UTC – 432/1296 MHz
  • Domenica      12 maggio 2019 dalle 07:00 alle 11:00 UTC – 144 MHz

Modi di emissione: SSB – CW

Categorie:

2F – 144 MHz Stazioni Fisse
2P – 144 MHz Stazioni Portatili
3F – 432 MHz Stazioni Fisse
3P – 432 MHz Stazioni Portatili
4F – 1296 MHz Stazioni Fisse
4P – 1296 MHz Stazioni Portatili

Rapporti: Rapporto RS(T), numero progressivo e locatore completo (es. 59(9) 001 JN55VI).

Punteggio: Ogni stazione potrà essere collegata una sola volta per banda indipendentemente dal modo di emissione. Per tutte le categorie il punteggio sarà calcolato in base ad un punto/Km, per incentivare le stazioni anche ad usare il CW se il collegamento avviene in questo modo il qrb verrà moltiplicato X 2.

Ogni quadratone (es. JN55 – JN65), collegato per la prima volta, vale un moltiplicatore. Il totale dei QRB andrà poi moltiplicato per il numero di quadratoni collegati.

Stazioni Portatili: Le stazioni portatili dovranno avere la caratteristica tipo Field-Day, vale a dire: alimentazione autonoma (batterie, generatori, celle solari, ecc.), non possono operare da immobili od usufruire di antenne installate permanentemente; è consentito l’uso di roulotte,camper, tenda, auto, ecc.

Le stazioni operanti in portatile, ma che non rientreranno nelle suddette caratteristiche verranno considerate come Fisse.

Nominativo: E’ facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area anche se al di fuori della stessa. Si rammenta ai partecipanti che non è consentito in nessun caso cambiare il proprio nominativo durante la gara. Occorre ovviamente utilizzare lo stesso nominativo dal primo QSO effettuato fino alla fine del contest stesso.

Log: I log dovranno essere inviati in formato EDI, non saranno accettati log cartacei.

I files dovranno essere rinominati con CATEGORIA-NOMINATIVO.edi (esempio: 2F-IW3AAA.edi oppure 3P-IK3BBB.edi).

I log dovranno  essere separati per banda, e dovranno riportare la categoria di partecipazione e tutti i dati utili per il controllo, nel file dovrà essere indicato il codice (nnnn) della Sezione A.R.I. di appartenenza alla riga Pclub (esempio: Pclub=3502) che sarà utile per il calcolo del Trofeo Sezioni.

Spedizione Log: Dovranno essere inviati entro il 20 Maggio 2019 via posta elettronica a: contestveneto(at)arimontebelluna.it. Sarà data conferma di ricezione log via mail.

Premi: Saranno premiati i primi tre OM per categoria con minimo 12 partecipanti per categoria, altrimenti sarà premiato solo il primo classificato. Premio SPECIALE di partecipazione ad ESTRAZIONE fra tutti gli OM non premiati, che spediranno il log anche con pochi QSO. Ogni Categoria permette di avere una opportunità in più nel sorteggio. Le premiazioni si terranno a durante il Convegno Romagna 2019 a Ravenna.

Controlli: eventuali squalifiche o riduzioni del punteggio, a causa di abusi, comportamenti scorretti o altre giustificate motivazioni, saranno determinate dagli organizzatori/gestori e saranno inappellabili.

Note finali: sono graditi commenti sullo svolgimento del contest: propagazione, condizioni di lavoro, regolamento, foto ecc…che verranno poi pubblicati sul sito della Sezione ARI Montebelluna TV

Trofeo Sezioni: la Sezione ARI con il maggior punteggio totale ottenuto sommando i risultati dei propri Soci, come di consuetudine, vincerà il Trofeo del Comitato Regionale Veneto.
La somma dei punti verrà fatta per tutte le frequenze e categorie.
Ai partecipanti, quindi, si raccomanda di dichiarare nel log la Sezione di appartenenza.

Trattamento Dati: con l’invio del log il partecipante ACCETTA: che l'organizzatore del concorso possa segnare, modificare, pubblicare, ripubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo compreso cartaceo o elettronico) il log nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i log di altri concorrenti per la partecipazione nello specifico contest, altri contest o per altri motivi inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore.

Contest Veneto Manager 2019
Piva Livio, IK3ERQ
Sezione ARI Montebelluna

Clicca qui per scaricare il regolamento in PDF