Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Diamo un'occhiata alle classifiche IOTA per il 2019

Riportiamo gli estratti delle classifiche IOTA 2019 comprendenti i radioamatori italiani. La colonna di sinistra indica la posizione nella graduatoria generale, seguita dal nominativo e dal punteggio.

In base al Regolamento IOTA, sono stati inclusi in classifica solamente i nominativi di quanti hanno aggiornato il proprio punteggio almeno una volta negli ultimi cinque anni, cioè dall'1 Febbraio 2014 al 31 Gennaio scorso. I dati degli esclusi dalla classifica 2019 sono tuttora nel sistema, ed è pertanto possibile riprendere la partecipazione allo IOTA in qualsiasi momento.

Inoltre, per figurare in graduatoria è necessario dare il proprio consenso, perché così impone la legge sulla privacy; in caso contrario il punteggio rimane debitamente registrato, ma non viene reso pubblico. E' possibile dare o negare il consenso a nostro piacimento, durante la procedura di registrazione sul sito IOTA o in un secondo momento: basta fare il login, cliccare su PROFILE, selezionare PRIVACY e scegliere YES o NO in corrispondenza della scritta «I want to be listed in the annual Honour Roll or other performance tables».

 

Leggi l'articolo in PDF
tratto da RadioRivista 5/19 pagg. 69-71