Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon XXVI Edizione Contest Gargano

Facente parte del Trofeo ARI 50 MHz 2022

La Sezione ARI San Severo, organizza il 26° Contest Gargano 50 MHz.

Data e Ora: il Contest si svolge l’ultima domenica di Maggio con inizio alle ore 08.00 UTC e termina alle ore 14.00 UTC. Nel 2022 avrà luogo il 29 Maggio.

Banda e Frequenze: il contest si svolge nella banda dei 50 MHz nel rispetto del Band Plan IARU Reg. 1.

  • Frequenza: 50.030 – 50.100 – Modo CW
  • Frequenza: 50.100 – 50.130 – Modo CW – SSB (QSO intercontinentali)
  • Frequenza: 50.130 – 50.300 – Modo CW – SSB

Modi di emissione: SSB e CW. Una stazione può essere collegata una sola volta.

Categorie:

  • 6F Stazioni Fisse
  • 6P Stazioni Portatili

Nota: sono da intendersi come “Stazioni Fisse” quelle operate in strutture con tralicci/antenne fisse ed alimentazione da rete. Nella categoria “Stazioni Portatili” rientrano tutte le stazioni alimentate in maniera autonoma e con installazione di antenne per la sola durata del contest.

Rapporti: RS (T) + il numero progressivo (a partire da 001) + il WW QTH Locator completo (6 digit).

Punteggio: 1 punto a km

Log: devono essere inviati in formato elettronico .EDI e  vanno inviati entro 8 giorni dal contest (6 Giugno 2022) direttamente alla pagina di UPLOAD, dedicata del sito ARI, nella sezione: V/U/SHF > Contest > Trofei ARI > Log Upload

Sarà inoltre possibile, attraverso un’opportuna pagina web controllare lo status dei log ricevuti ed in caso di necessità, sarà possibile inviare nuovamente il proprio LOG, purché entro il termine ultimo.

Control  Log: Saranno ritenuti control log:

1) I log ricevuti in ritardo;
2) I log senza la dichiarazione della categoria di partecipazione e il punteggio dichiarato;
3) I  log ove sia stata fatta esplicita richiesta;

Errori: saranno considerati QSO nulli, quelli contenenti:

- errore sul nominativo;
- errore sul rapporto o progressivo ricevuto
- errore sul locatore
- errore sull’orario maggiore di dieci minuti.

Premi: ai primi tre di ogni categoria. I premi saranno spediti direttamente ai vincitori a spese della sezione organizzatrice. Si richiede ai vincitori, dopo la pubblicazione della classifica, l’invio di una mail contenente l’indirizzo a cui spedire il premio. Si richiede anche, a completamento del processo, una conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso.

Note: E’ facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, di utilizzare il nominativo / Call-area (es. i7XYZ/7).

Si rammenta ai partecipanti che non è consentito cambiare il proprio nominativo durante la gara. Qualora si sia scelto di utilizzare il nominativo seguito dalla call-area, questa formula deve essere mantenuta fino alla fine del contest

Trattamento dei dati: con l’invio del log, il partecipante ACCETTA che l’organizzatore del Contest possa segnare, modificare, pubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo, compreso cartaceo e/o elettronico) il LOG nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i LOG di altri concorrenti, per la partecipazione nello specifico contest, altri contest, o per altri motivi, inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore.

Contatti:

Per scaricare il regolamento completo in PDF cliccare QUI

Contest Manager
Luigi Montanaro, IK7BPC