Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon International Marconi Day 2021

International Marconi Day 2021

Dopo un anno di sospensione dovuta all’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19 il 24 aprile torna, nel sabato più vicino alla data della nascita del grande genio Guglielmo Marconi che ricorre il 25 Aprile, la manifestazione radiantistica International Marconi Day (IMD) organizzata dal Cornish Amateur Radio Club.

La Sezione ARI di Rapallo, essendo il Tigullio sede di esperimenti marconiani e facente parte del CSMI (Coordinamento Stazioni Marconiane Italiane) , è coinvolta direttamente con l’attivazione di stazioni aventi i nominativi speciali IY1MR (Rapallo) e IY1SM (Santa Margherita Ligure) che daranno diritto ad accumulare punti per l’ottenimento del diploma di questa 33° edizione.

Le due stazioni saranno allestite a Rapallo, in località Montallegro – M. Rosa, dove Marconi svolse importantissimi esperimenti sulle microonde e a Santa Margherita Ligure presso il Grand Hotel Miramare dove il grande scienziato soggiorno a lungo e svolse anche la sua attività scientifica.

L’elenco delle altre stazioni IMD sempre aggiornato può essere reperito cliccando qui


Fonte: ARI Rapallo